Cattive Ragazze

Cattive Ragazze 101 Spies Girls siamo consce Idei fatto, o meglio del mi1 sfatto, che anche voi siete per la maggior parte Spies Girls o Boys: perseguitati dal Misfortune Fower, attanagliati dalla mancanza di tempo, attaccati coi denti e le unghie all'idea delle vacanze come all'unica zattera di salvezza nel naufragio quotidiano. Ne deduciamo quindi che stiate sfruttando i cinque minuti giornalieri in cui non dovete lavorare far la spesa badare ai figli eccetera per organizzare le ferie ; e ne deduciamo anche che, in quei cinque minuti, abbiate tentato più volte di entrare in un'agenzia di viaggio, ovviamente senza ottenere nulla, neanche un dépliant: da qui a settembre, introdursi in un'agenzia di viaggio è improbo come salire su un autobus all'ora di punta. Eccovi dunque un how to per superare questa durissima prova.' Meno tre... Per fare le ferie, dovere andare in agenzia; per andare in agenzia, dovete fare le ferie. Non ò un circolo vizioso, ma l'unica soluzione possibile: prendetevi un giorno di vacanza e recatevi in agenzia mentre gli altri lavorano. Come orario ideale, indichiamo le 8,30-9 del mattino. ...due... Procacciatevi l'amicizia di un impiegato, altrimenti rischiate di far notte: tempo che avete capito dove volete andare, l'agenzia si è riempita, e ora che avete bisogno di spostarvi dall'impiegato che si occupa degli aerei, da quello che si occupa dei traghetti, da quello che si occupa dei treni, a ogni scrivania c'è una fila chilometrica. Se invece vi arruffianate un impiegato, sarà lui a chiedere ai colleghi un favore non è che mi guardi un aereo, non è che mi fai un biglietto. Se poi vi lanciate fino al punto di fidanzarvi con l'impiegato/a, potrebbe addirittura promettervi di prepararvi i biglietti mentre non ci siete, e consegnarceli l'indomani. ...uno... l'ultimo consiglio riguarda il mezzo di pagamento. Nell'era elettronica, quando il mondo pare definitivamente impigliato nella rete di Internet, statevi accuorti: moltissime agenzie di viaggio non accettano la carta di credito. E voi dovete comunque pagare cifre astronomiche: col Bancomat? Non scherziamo, tutti pagano le ferie col Bancomat e le linee sono intasate dalle richieste. Andare in banca? No, il metodo migliore resta il buon vecchio assegno. Per cui non dimenticare il libretto a casa: potrebbe costarvi un altro giorno di ferie per tornare in agenzia e pagare. ...partenza! Ce l'avete fatta: avete programmato la vacanza. Nei pochi giorni di ferie che vi resteranno dopo quelli che vi siete mangiati per andare in un'agenzia di viaggio.

Persone citate: Spies Girls