Domenica lavorativa per Michelin

Domenica lavorativa per Michelin Cresce la domanda Domenica lavorativa per Michelin TORINO Nel 1998 il fatturato della Michelin Italiana, leader nel nostro paese del mercato dei pneumatici, è stato di 2.605 miliardi di lire, 175 in più rispetto al '97. L'utile netto e stato di 85 miliardi, contro i 106 dell'anno precèdente. «Sullu scia degli ultimi mesi de) 1998 - ha detto, Roberto Mantelli, nuovo amministratore delegato della Michelin Italiana - persistono nel 1999 segni di rallentamento della domanda interna, non compensati da quelli del mercato estero che rimangono stabili. L'obiettivo è quello di mantenere il fatturato dello scorso anno e registrare un utile netto superiore. Sul piano commerciale, la società rafforzerà la sua strategia multiniarca, colmando le parti di mercato che non hanno potuto essere servite in modo soddisfacente nel 1998». La Michelin Italiana, che occupa 8.038 ha esportalo nel 1998 il 55% della produzione. «La società ha fatto - ha aggiunto Roberto Mantelli - investimenti per 108 miliardi di lire, contro gli 81 del 1997». L' amministratore delegato ha poi sottolineato che «le vendite al primo equipaggiamento hanno contenuto il caloidei settore autovetture grazie al sensibile incremento del comparto veicolo industriale».Per far fronte alle richieste sul mercato del ricambio la Michelin ha esteso 1' attività sui sette giorni settimanali in quasi tutti i siti industriali per adeguare la capacità produttiva alla domanda. «Durante il '98 828 persone hanno lasciato 1' azienda e 1.539 persone sono state assunte e formate».

Persone citate: Roberto Mantelli

Luoghi citati: Torino