A febbraio i Giochi, poi le Paraolimpiadi

A febbraio i Giochi, poi le Paraolimpiadi OLIRE UN MESE DI GARE A febbraio i Giochi, poi le Paraolimpiadi SEUL. Sono già state stabilite da tempo le date dei Giochi invernali di Torino 2006. La cerimonia d'apertura si svolgerà nel primo giorno, il 4 febbraio, quella di chiusura con la consegna delle ultime medaglie, il 19 febbraio. Ma l'impegno organizzativo e le gore dureranno oltre un mese poiché dopo le Olimpiadi si svolgeranno anche i Giochi Paraolimpici, in programma da giovedì 9 marzo (Cerimonia d'apertura) a domenica 18 marzo (Cerimonia di chiusura). I Giochi Paraolimpici, che ormai fanno parte integrante di tutte le manifestazioni del Ciò, saranno gestiti dal Comitato organizzatore di Torino 2006 (Cogo) in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Disabili (Fisd), membro affiliato dell'International Paralympic Committee (Ipc). il finanziamento dei Giochi Paraolimpici ò compreso, per una regola stabilita da tempo, nel bilancio dei Giochi Olimpici, che ha previsto un'apposita voco tra gli investimenti e le spese per lo svolgimento del Giochi. Tutti gli impianti sono già a norma per accogliere gli atleti e spettatori portatori di handicap, attesi numerosi. Per i Giochi Paraolimpici verranno utilizziti, per una serie di competizioni più ristratta, ! siti di Pragelato (sci di fondo), Sestriere e Bardonecchia (sci alpino), San Sicario (biathlon), Torino (hockey e pattinaggio) e il villaggio olimpico.

Persone citate: Cogo

Luoghi citati: Bardonecchia, Pragelato, Sestriere, Torino