Superenalotto Una pioggia di miliardi di Iv. Bar.

Superenalotto Una pioggia di miliardi Il 6 a Benevento Superenalotto Una pioggia di miliardi ROMA Un «6» da 38 miliardi e 307 milioni e addirittura cinque «5+1» che vmeono ciascuno due miliardi e 399 milioni. Il concorso di ieri del Superenalotto sarà ricordato a lungo come il più generoso perché in un colpo solo ha distribuito un'autentica pioggia di miliardi. Particolannente fortunata la Campania: il premio più ricco è andato infatti a Benevento. La schedina vincente che faceva parte di un sistema è stata giocata presso la tabaccheria Majo in contrada Pontecorvo 15, Inoltre dei cinque «5+1» tre sono stati realizzati a Napoli: due al bar Forte di via Belvedere 8, uno alla ricevitoria lotto Napolitano di corso Umberto 112. Da segnalare che ognuno dei due sistemi giocati al bar Forte ha totalizzato anche 4 punti «5», 50 punti «4» e 100 punti «3». Le ultime due vincite miliardarie sono state invece realizzate a Varese, presso la tabaccheria Mazzola di Piazza Repubblica 11 e a Sottomarina di Chioggia, vicino a Venezia presso la tabaccheria Boscolo di Viale Umbria 34. La spiegazione di questa grande abbondanza di premi è legata all'estrazione del primo estratto della ruota di Firenze, il 5, che mancava all'appello da 90 concorsi e dall'usci!,! nella sestina vincente del 29, estratto sulla ruota di Roma, che era il secondo numero più ritardato al Superenalotto. Questi due numeri facevano parte di una sestina di ritardatari mai apparsi quest'anno. Come spiega Fabio Febei, direttore del bisettimanale Superlotto: «Gli altri quattro numeri mancanti all'appello e sui cui logicamente conviene puntare sono il 21, il 31, il 39 e l'82>. Ancora latitanti dalle estrazioni del Lotto di ieri i cinque «centenari». Si tratta del 13 a Torino, assente da 156 estrazioni, del 63 sempre su Torino e Venezia, che manca da 134 estrazioni su entrambe le ruote, dell'80 a Genova e del 57 a Milano, latitanti da 105 concorsi. Da segnalre infine che gli appassionati del Lotto, e Superenalotto, puntano ora sul 14 che da un mese non appare su una delle dieci ruote, [iv. bar.]

Persone citate: Boscolo, Fabio Febei, Majo, Napolitano, Pontecorvo