Londra, vietate ai gay le feste dei reali

Londra, vietate ai gay le feste dei reali Dal principe Filippo Londra, vietate ai gay le feste dei reali LONDRA Il Duca di Edimburgo vieta alla consorte frequentazioni poco ortodosse e dichiara Buckingham Palace «off-limit» per gli ospiti gay della Regina d'Inghilterra: non si tratta di uno scherzo che il principe Filippo ha deciso di giocare alla moglie, dopo tanti anni di matrimonio, stanco delle continue «strane» feste a Palazzo, ma di una decisione a lungo ponderata che sembra non avere alcuna possibilità di appello. La notizia, pubblicata sul domenicale «Sunday Times», rappresenta un duro colpo per i promotori, guidati dal Principe Carlo, di una vita di Corte più moderna: cancella infatti il lungo lavoro svolto finora dall'erede al trono per tenere la monarchia al passo con i tempi. E' stato il Principe Carlo a rompere la tradizione di ii ivi tare alle feste reali solo coppie sposate quando, 18 mesi fa, con molta discrezione, estese l'invito a un ricevimento al compagno omosessuale del ministro della Cultura, Chris Smith, nonché ai compagni gay di Elton John e dell'attore Ian McKellen. Forte di quel primo successo, Carlo cominciò a tastare la solidità delle relazioni sentimentali degli ospiti di Corte con i rispettivi partner eterosessuali e decise di estendere gli inviti anche ai rispettivi fidanzati e fidanzate purché di lunga data. [Ansa]

Persone citate: Carlo, Chris Smith, Elton John, Filippo Londra, Ian Mckellen

Luoghi citati: Edimburgo, Inghilterra, Londra