ALESSIA MARCUZZI

ALESSIA MARCUZZI ALESSIA MARCUZZI «Un cono al limone tutti i giorni così affronto le piazze dell'estate» Luca Dondolìi FORTE DEI MARM7' . Alessia Marcuzzi, lei è una patita del gelato? «Non si immagina quanto. E' il mio dolce preferito in assoluto. Adoro pizze, pizzotte e salatini, divento matta quando vado ai buffet, ma fra i dolci il gelato è il migliore. Per essere più precisa amo il cono (e non la coppetta) e i gusti limone e cioccolato». Ma alla linea, non ci pensa? «Ma come non ci penso... Ci penso tutti i giorni, ma pur mangiando un gelato tutte le volte che si alza il sole, la linea non ne ha mai risentito». Le è mai successo di fare delle pazzie per il gelato? «Di pazzie non parlerei, ma a volte salto il pranzo mi mangio un bel gelato al limone che contiene gli zuccheri giusti per tirarmi su e intanto soddisfo anche la mia golosità. Soprattutto quando vado in America. Ero là quando mi hanno detto che il "FestivaIbar" nella prima puntata ha battuto tutti gli altri programmi della serata. Sono felice soprattutto per Andrea Salvetti òhe era alla prima esperienza da organizzatore, dopo la scomparsa di suo papà. Con Fiorello, si sa, non è possibile non andare d'accordo e lui è di grande aiuto quando ci troviamo di fronte a piazze piene di gente. Lui ò davvero un animale da piazza e più gente c'è e più lui si trova a suo agio». Tra gli artisti che ha visto sinora quali sono quelli che le sono piaciuti di più? «G li Slcunk Anansie senza il minimo dubbio. Adoro Skin e addirittura dopo la loro esibizione mi sono lasciata andare a un comportamento da fan. Sono arrivata sul palco dicendo al microfono che secondo me quella degli Skunk era la canzone dell'estate. Non sto a raccontare gli sguardi dei discografici. Se avessero potuto mi avrebbero fulminato. Un presentatore del "Festivalbar" non si può sbilanciare ma io sono fatta cosi. Le cose che penso spesso le dico». Qual è l'artista più simpatica che ha intervistato? «Gerì Halliwell, la rossa ex Spice Girls. Quando l'incontrai ai tempi di "Fuego" lei, così come le altre ragazze del gruppo, non mi era stata molto simpatica. Oggi Gerì è un'altra persona. Disponibile, carina e da quello che ho visto dietro le quinte anche lei impazzisce per il gelato come me, perché se ne ha divorati tre o quattro in pochissimo tempo». ~sgM

Persone citate: Alessia Marcuzzi, Andrea Salvetti, Girls, Halliwell, Luca Dondolìi, Skin, Skunk, Spice

Luoghi citati: America