L'Autogrill si mangia l'hamburger

L'Autogrill si mangia l'hamburger Con Burger King L'Autogrill si mangia l'hamburger MILANO Con un accordo con la multinazio naie Burger King, Autogrill è entrata anche negli hamburger, che affiancheranno le pizze di Spizzico, con l'obiettivo di aprire 100 nuovi ristoranti nei prossimi tre anni, per un fatturato di 400-450 miliardi, e di arrivare a quota 500 locali nell'arco di 20 anni. Nel frattempo la società conta di entrare nella gestioni della grandi stazioni italiane e, all'estero, di rilevare una catena del settore. Lo ha detto il presidente di Autogrill, Gilberto Benetton, presentando ieri n Milano, nel centro ristrutturato di piazza Duomo, la prima serie di griglie a carbone per cucinare gli hamburger. «La crescita - ha detto Benetton averrà inizialmente in Italia e nei Paesi dove è presente, arrichendo i ristoranti esistenti con le strutture per il nuovo prodotto e creando nuovi punti ristoro diretto o in franchising con la possibilità in questo caso, di affittare entrambe o una sola delle licenze Spizzico e Burge King». Benetton e Dennis Malamatinas, chief executive di Burger King hanno escluso di porsi in diretta concorrenza con la McDonald's. «In Italia le catene di ristorazione coprono appena il 5% di un mercato che vale 70.308 miliardi, contro una media europea del 25% e del 50% in Usa. Contiamo, quindi, di attirare nuovi clienti offrendo loro un prodotto apprezzato in altri 11.000 Burger King sparsi per il mondo» Gilberto Benetton Gilberto Benetton

Persone citate: Benetton, Dennis Malamatinas, Gilberto Benetton, Spizzico

Luoghi citati: Italia, Milano, Usa