Pensionato uccisa a bastonate di Fulvio Milone

Pensionato uccisa a bastonate Si indaga tra le sue amicizie, forse è stata eliminata per i soldi Pensionato uccisa a bastonate Salerno, il cadavere sepolto dagli assassini Fulvio Milone napoli Un cadavere nascosto sotto un metro di terra, una macchia di sangue e un bastone. Sono questi gli ingredienti del giallo di cui è protagonista e vittima Iolanda Caroppoli, una pensionata di 71 anni scomparsa il 23 maggio scorso a Sant'Angelo a Fasanella, in provincia di Salerno. 11 corpo è stato scoperto ieri mattina dai carabinieri.in località Serra Nera, una zona di campagna alle porte del paese. Il ritrovamento ha confermato l'ipotesi dell'omicidio, che gli mquirenti avevano formulato dopo aver individuato una pista precisa sulla quale viene però mantenuto il riserbo. Sul cadavere della donna, in avanzato stato di decomposizione, il medico legale ha notato numerosi segni di violenza, come se l'assassino o gli assassini si fossero accaniti sul corpo prima di nasconderlo nella campagna non lontano dal centro abitato. Con il ritrovamento della vittima, gli mquirenti ritengono di avere messo al suo posto l'ultimo tassello prima di chiudere il cerchio attorno ai responsabili. Alcune persone risulterebbero già indagate, e non sono esclusi sviluppi nelle prossime ore. Con il passare dei giorni, gb investigatori hanno infatti maturato la convinzione che la pensionata non si fosse allontanata volontariamente, così come ha perso credibilità l'ipotesi di un incidente. E si affaccia un sospetto: l'assassino sarebbe da cercare fra i familiari di Iolanda Caroppob, che viveva sola in un appartamentino in via Madonna di Fatima dopo la separazione dal marito avvenuta negli anni passati. Poche le indiscrezioni sul possibile movente del delitto. In paese, però, gira voce che la pensionata sia stata uccisa per motivi di interesse. Di certo c'è solo che Iolanda Caroppoli è stata ammazzata lo stesso giorno in cui si è allontanata da casa, e che l'omicidio è avvenuto in un luogo non distante da quello in cui è stato sepolto il cadavere. I carabinieri tacciono sulle modalità del delitto, e non vengono al momento confermate le indiscrezioni secondo le quali la pensionata sarebbe stata accoltellata dopo essere stata stordita con un bastone. La donna non aveva più dato notizie di sé dalla sera di domenica 23 maggio. A denunciare la scomparsa furono il martedì successivo l'ex marito ed il figlio. Carabinieri, vigili del fuoco, guardie municipali e squadre di volontari con l'aiuto dei cani poliziotto hanno cercato per giorni la pensionata fra le campagne a ridosso del piccolo centro abitato. In un viottolo, durante le ricerche, sono state trovate tracce di sangue e un bastone. Successivamente le indagini si sono indirizzate verso l'ipotesi di un omicidio, suffragata da clementi acquisiti dagli investigatori e confermata dal rinvenimento del cadavere avvenuto ieri mattina. In serata, i carabinieri hanno condotto in caserma due persone per un lungo interrogatorio. Dalle loro dichiarazioni potrebbe venire definitivamente a galla la verità sulla morte di Iolanda Caroppoli.

Persone citate: Iolanda Caroppob, Iolanda Caroppoli

Luoghi citati: Salerno, Sant'angelo A Fasanella