Interrogatori inchiesta Tav Tocca ai politici

Interrogatori inchiesta Tav Tocca ai politici Nuovi accertamenti Interrogatori inchiesta Tav Tocca ai politici Rastrelli ROMA. Si apre una settimana molto importante per l'inchiesta giudiziaria sugli appalti Tav relativi alla tratta Roma -Napoli e su alcuni contratti del Giubileo. Oggi sono in programma gli interrogatori dell'ex assessore regionale della Campania Marcello Tagliartela e al suo collaboratore Domenico Zuccarone; entro domani saranno sentiti tutti gli altri indagati finiti agli arresti domiciliari. Venerdì sarà la volta di manager e imprenditori. Inoltre il pm Pietro Saviotti, che attende i primi risultati degli accertamenti bancari e patrimoniali disposti nei confronti degli indagati, intende chiarire in base a quali criteri la società Ida di Agostino Di Falco e il consorzio di imprese interessato ai lavori ferroviari abbiano ottenuto, nel novembre del 1997, circa 700 miliardi di nuovi finanziamenti nonostante il numero esiguo delle prove di carico, che in tre casi erano risultate addirittura negative, compiute due mesi prima su alcune strutture. Al vaglio del magistrato romano, che nei prossimi giorni potrebbe decidere anche la convocazione delle numerose personalità chiamate in causa nel capo di imputazione, ci sono poi i documenti relativi alle attività di Di Falco sequestrati dai carabinieri del Ros presso la direzione centrale della Banca di Roma e nell'agenzia 98 dello stesso istituto. [Ansa] Rastrelli raleva,

Persone citate: Agostino Di Falco, Di Falco, Domenico Zuccarone, Pietro Saviotti

Luoghi citati: Campania, Napoli, Roma