Le Pagine Gialle rispondono a chi telefona di Lui. Gra.

Le Pagine Gialle rispondono a chi telefona Un nuovo servizio Le Pagine Gialle rispondono a chi telefona MILANO Consultare le «pagine gialle» senza bisogno di sfogliarlo. E' possibile farlo (per ora a Roma e nel Lazio, entro l'anno in tutta Italia) grazie a un nuovo servizio telefonico presentato ieri a Milano dalla Seat Pagine Gialle. Digitando il 16440 è possibile, per esempio, arrivare in una città che non si conosce e farsi indicare dal cali center di «Pronto Pagine Gialle» un ristorante delle caratteristiche volute: posizione, prezzi, tipo di cucina, specificando persino che si vuol mangiare all'aperto; oppure cercare 1 officina aperta più vicina se l'auto subisce un guasto, o cercare una valigia di una particolare griffe facendosi suggerire il negozio. Nel complesso, le nuove «pagine gialle parlanti» consentono di avere informazioni su 300 categorie merceologiche. Gli utenti pagano 1.500 lire por ogni chiamatu da telefono fisso, mentre dal cellulare la tariffa e quella normale prevista dal piano individuale. Gli investimenti per questa nuova iniziativa, ha annunciato l'amministratoro delegato Lorenzo Pellicioli, sono nelPordine dei 35-40 miliardi, destinati soprattutto al supporto pubblicitario, perché quanto a strutture fisse la società può sfruttare quelle di cui già dispone. Pellicioli stima di sviluppare un fatturato di un centinaio di miliardi a regime fra tre anni, al termine del quale sarà raggiunto il pareggio. Gli operatori economici che vorranno essere inseriti nel «motore di ricerca» grazie al quale i cali center forniranno le informazioni richieste dovranno pagare una quota di abbonamento. L'amministratore delegato ha spiegato che l'iniziativa corrisponde alla filosofia della Seat che consiste nel «procurare clienti ai nostri clienti». Quanto a Soat Pagine Gialle si aspetta di aumentare gli introiti più che altro con l'incremento di pubblicità che esso si porterà dietro. Pellicioli ha anche ricordato che «Pronto Pagine Gialle» rientra nel piano di espansione multimediale del gruppo che ha portato anche al lancio su Internet. [lui. gra.]

Persone citate: Lorenzo Pellicioli, Pellicioli

Luoghi citati: Italia, Lazio, Milano, Roma