Rapinatore uccide tabaccaio

Rapinatore uccide tabaccaio Rapinatore uccide tabaccaio MILANO Sognava il colpo facile da rapinatore, ma in meno di due minuti si è trasformato in un assassino, ricercato per tutta Legnano da polizia e carabinieri. Si tratta di un giovane, sicuramente non un professionista, che alle 19 ha dato l'assalto alla tabaccheria di via Romagna, in centro a Legnano. «Fuori i soldi...», la frase di rito, urlata sventolando la pistola davanti al naso del proprietario del negozio, Alessandro Pastore, 51 anni di San Giorgio su Legnano, sposato con tre figli. «Fuori i soldi...», la frase ripetuta dal rapinatore sempre più nervoso che, evidentemente, non si aspettava la reazione del titolare del negozio. Una reazione d'istinto, per difendere il lavoro di una giornata, per dire no al taglieggiamento continuo di quei balordi a cui basta una pistola, per sentirsi invincibih. Anche Alessandro Pastore, deve aver pensato che bastasse poco, per sventare la rapma. E poi quella pistola poteva essere di plastica, di quelle fìnte... E invece era vera. Una pistola con il colpo in canna, che il titolare della tabaccheria ha affrontato impugnando una sedia, la prima cosa che si è trovata tra le mani e che in un attimo ha scagnato contro il giovane rapinatore. Da quel momento, a mezz'ora appena dalla chiusura del negozio, cosa sia successo non è ancora chiaro. Non si sa, se la sedia abbia colpito il rapinatore. Non si sa, se sia partito un colpo, se abbia sparato anche lui d'istinto o con la rabbia di chi pensa di punire il negoziante per legge assicurato, che non vuole mollare i soldi. E' bastato un colpo solo, per ammazzare Alessandro Pastore. Un colpo in pieno petto, all'altezza del cuore che ha reso inutile la corea in ambulanza verso l'ospedale. Del giovane rapinatore invece non si hanno più tracce. Qualcuno ha detto di averlo visto scappare su unaTOat Uno. L'auto è stata ritrovata poco distante dal negozio. E i carabinieri lo cercano ovunque, a Legnano e per tutta la provincia di Varese, [r. m.l Ieri a Legnano

Persone citate: Alessandro Pastore

Luoghi citati: Legnano, Milano, San Giorgio Su Legnano, Varese