RAFTING come matti lungo la Dora

RAFTING come matti lungo la Dora RAFTING come matti lungo la Dora N dobbiamo certo meravigliarci più di tanto. L'avventura, proprio perché ale, ha coinvolto tutti. Cercare di essere un tantino Indiana Jones e un po' (ma roprio poco) Rambo e Walker Texas Ranger piace a tutti. In questi mini sono nate decine e decine di scuole di sopravvivenza e scuole per gli sport più estremi: tutte frequentate alla grande e seguite con interesse. Piace rischiare, nel limite dell'umana paura, per poi raccontare in ufficio o in fabbrica, ai colleghi invidiosi e alle colleghe attente, che cosa si può fare con intraprendenza e incoscienza. Con la bella stagione che bussa alle porte (era ora, dopo i decimetri di pioggia che ci sono caduti addosso) partono anche i corsi per aspiranti non-devo-chiedere-mai e uno di questi riguarda una disciplina tante faticosa quanto splendida: il rafting. Vi proponiamo il programma che l'Associazione Ok Adventure Company ha programmato per la lunga estate. Ok Adventure Company si trova a Settimo Torinese in via Vercelli 3 (Info: 011/89.82.844 oppure 0335/628.27.28). L'Associazione organizza tutti i sabati e le domeniche di giugno e luglio discese lungo la Dora Riparia, con partenza da Fenils (Oulx). Queste discese vengono apprezzate non soltanto per l'aspetto sportivo, ma soprattutto per quello turistico. Sport, turismo, tempo libero a contatto con una grande realtà: il fiume. Come si svolge un sabato o una domenica-tipo? Risponde Gaetano La Porta che è il responsabile dell'organizzazione: «Si vive un intera giornata sul fiume, un facile e grande fiume alla portata di tutti, a partire dai sette anni d'età, in una cornice paesaggistica incantevole, tra boschi e valli da sogno. La guida del raft può essere affidata all'equipaggio stesso, su percorsi impegnativi, ma non troppo». Ma non è tutto. E' anche possibile organizzare discese miste, in parte rafting, in parte canoraft (una speciale e simpatica canoa pneumatica) o in parte hydrospeed. Fiorenzo Panerò , RAFTING come matti lungo la Dora

Persone citate: Fiorenzo Panerò, Gaetano La Porta, Rambo, Walker Texas

Luoghi citati: Dora Riparia, Oulx, Settimo Torinese