INTERNET NEWS

INTERNET NEWS INTERNET NEWS ■ L Fan (Fotografi amici della natura) è un gruppo di fotografi I naturalisti di Collegno che, come comunica il suo segretario, ■ Andrea Bertaggia, «uniscono la passione della fotografia alla conoscenza della natura ed al suo rispetto. Il gruppo è impegnato in varie attività: concorsi, proiezioni, uscite scolastiche ed altro, il tutto rivolto all'educazione e al rispetto della Natura». Il Fan è ora presente anche su Internet www.comune.collegno.to.it/fan. Il sito, ben realizzato per essere una risorsa amatoriale, riceve il visitatore con una citazione di Proust: «Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi». Cliccando sul logo dell'associazione si entra nel sito vero e proprio creato dallo stesso Bertaggia e da Daniele Zonari. Oltre alle informazioni sull'associazione, i visitatori vi trovano un calendario delle iniziative del Fan, un portafolio delle più belle fotografie scattate dai soci e «il bollettino», un trimestrale per i membri dell'associazione Fotografi amici della natura, disponibile in questo modo a tutto gli interessati. Molto bella la personale online dedicata a Carlo Cecchi un appassionato di fotografia naturalistica e alle sue belle foto di animali. Sul sito - ospitato sui server di Collegno - è disponibile gratuitamente un minimanuale su «La tecnica e lo spirito della Fotografia Naturalistica». [s. r.] (totu@inrete.rt)

Persone citate: Andrea Bertaggia, Bertaggia, Carlo Cecchi, Daniele Zonari, Proust

Luoghi citati: Collegno