STRATORINO domenica 30 maggio di Giovanni Capponi

STRATORINO domenica 30 maggio STRATORINO domenica 30 maggio LA Stratorino, alla 23a. edizione, si svolgerà domenica 30 maggio, promossa da «La Stampa» e organizzata dalla Joyful Promotion. Com'è tradizione, la manifestazione si avvarrà di alcune iniziative che integreranno il già fitto programma dei tre giorni dedicati alla gara, che è soprattutto una festa della città. La novità più significativa è rappresentata dalla partecipazione al programma '99 di Pass 15, l'iniziativa del Comune di Torino a favore dei ragazzi quindicenni, recentemente estesa ai residenti di 16 comuni dell'area metropolitana, che consente l'iscrizione gratuita alla Stratorino e permette ai giovani di ricevere premi, T-shirt e pettorali relativi alla manifestazione. Si terrà poi la Ministratorino, rivolta ai bambini delle scuole elementari e medie di Torino e provincia: un percorso ridotto di km 1,5 attorno a piazza S. Carlo, dove si partirà alle 9,40. L'importo delle iscrizioni di questa sezione sarà devoluta in favore dei bambini della Guinea-Bissau per la costruzione di alcune scuole distrutte in seguito alla guerra. Inoltre la Stratorino metterà a disposizione della Fondazione «Specchio dei Tempi» il ricavato delle iscrizioni, che quest'anno sarà devoluto all'U.G.I. (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini), una meritoria associazione di volontariato che dal 1980 opera all'Ospedale Infantile Regina Margherita di piazza Polonia 94 a Torino (tel. 011/.66.34.706). Due le sezioni della Stratorino, una agonistica (per atleti con tesserino Fidai ad esclusione degli appartenenti alle categorie Allievi, Cadetti e Ragazzi) ed una non competitiva, libera a tutti. Per entrambe, come per la Ministratorino, l'iscrizione costa lire 12.000 e da diritto alla sacca contenente pettorale, programma, adesivo, gadget e la T-shirt Jerzees. Le iscrizioni alla non competitiva sono aperte fino alla domenica mattina 30 maggio sul luogo della partenza, che avverrà alle ore 9,30 da via Roma per gli agonisti e alla stessa ora da piazza S. Carlo per gli altri. Le iscrizioni degli agonisti saranno possibili entro le 19 di sabato 29 maggio al Salone de «La Stampa», da Giannone Sport, da Milanesio Sport e al Centro Stratorino in piazza Cln. All'arrivo tutti i concorrenti riceveranno la medaglia realizzata dallo scultore Pippo Tarantino, recentemente scomparso, e parteciperanno al sorteggio dei premi. Giovanni Capponi . il percorso! Nella cartina come si snoderà questa edizione della Stratorino inette 75

Persone citate: Allievi, Giannone Sport, Joyful, Milanesio Sport, Pass, Pippo Tarantino, Ragazzi

Luoghi citati: Bissau, Comune Di Torino, Guinea, Torino