Vialli chiama

Vialli chiama Vialli chiama Vuole Di Biagio eDelvecchio MILANO Pavel Nedved rompe con la Lazio. Il ceco è convinto che Eriksson non lo veda più nella sua squadra e che lo voglia cacciare per fare posto a Vermi, altro extracomunitario. A Nedved piace la Roma dell'amico Zeman, ma la Lazio, che l'anno scorso voleva girarlo al Barcellona, ha altre idee e adesso vuole spedirlo al Real Madrid per avere in cambio l'olandese Seedorf. La trattativa è già stata aperta e potrebbe chiudersi in breve tempo. Anche la Roma sta per cedere all'estero due suoi giocatori di primo piano: Delvecchio e Di Biagio interessano, e molto, al Chelsea di Vialli. Di Biagio è stato seguito a lungo anche dall'Inter, ma Lippi preferisce cercare altrove per rinforzare un centro campo, già tonificato dall'arrivo di Jugovic. Per la difesa, Moratti non ha ancora perso tutte le spe ranze di sfilare Thuram al Parma, mentre per l'attacco tiene in caldo Amoroso, che ieri si è detto disponibile a trasferirsi a Milano anche se preferirebbe Parma, città più vicina a Udine dove in tende lasciare la famiglio che si trova benissimo in Friuli. Per avere il brasiliano da accoppiare a Ronaldo, l'Inter è pronta a versare decine di miliardi oltre che a girare in prestito Ventola, reduce da una pessima stagione. Lippi ha chiesto anche una prima punta: Moratti ha contattato la Lazio per Vieri ma ha ricevuto un secco no. Adesso si sta guardando intorno. Potrebbe interessare il piacentino Simone Inzagbi, ma sul fratello dello juventino è ancora in vantaggio il Milan, che sta seguendo anche il francese Shabani Nonda, 22 anni, del Rennes. La Fiorentina, intanto, ha quasi raggiunto un obiettivo che inseguiva dallo scorso anno: si tratta del 23enne difensore tedesco del Bay era Monaco, Samuel Kuffour (ex Toro), di origine ghanese. I viola si interessano anche a Paulo Sousa per rinforzare il centrocampo, dove Amor ha fallito miseramente. U problema, però, ò tenere Rui Costa, che pare in disaccordo con la proprietà ed è assediato dai pretendenti: lo vogliono in Italia, in particolare Inter, Parma e Lazio, ma anche in Spagna e in Inghilterra. Novellino, appena insediatosi sulla panchina del Napoli, per la prossima stagione ha già fatto le prime richieste di mercato: vuole tre suoi pretoriani, i veneziani Luppi, Iachini e Volpi, [n. sor.)