Naomi, invito da San Vittore di A. Am.

Naomi, invito da San Vittore Il 3 giugno festa di «Solidarietà Duemila» a favore degli handicappati Naomi, invito da San Vittore Le detenute hanno cucito per lei 200 borse MONZA Naomi a San Vittore. Ad invitare la top il prossimo giovedì è stato un gruppo di 20 detenute del settore penale. Le stesse che hanno cucito 200 borse di broccato da vendere in occasione della festa di beneficenza del 3 giugno - a favore di Solidarietà Duemila - promossa dalla Venere Nera per raccogliere fondi da devolvere all'Associazione A.T.L.H.A., impegnata nella riabilitazione di 300 ragazzi handicappati. La Campbell, che in questi giorni è in Giappone per un sorvizio fotografico, non ha ancoru fatto sapere se riuscirà a visitare le carcerate milanesi coinvolte, con il loro contributo artigianale, nell'evento mondano alla Villa Reale di Monza che, dopo 10 anni, riapre i battenti al pubblico. Al ricevimento, patrocinato dal Comune di Monza c dalla Camera Nazionale della Moda, sono attesi circa 800 ospiti. I biglietti per partecipare al gala e alla cena costano 500 mila lire. Quelli per il ballo, dopo le 23, 100 mila lire. Entrambe sono in vendita presso la sede di Solidarietà Duemila (tel. 02- 48014658). Il programma della serata, oltre al pranzo, prevede tableaux vivant di figuranti in costumi settecenteschi, fuochi d'artificio, giochi d'acqua nel parco a formare disegni ritmati da musica new age, danze scatenate fino all'alba. «Con i proventi dell'iniziativa cominceremo i lavori di ristrutturazione della cascina di Bellaria, a pochi chilometri da Milano, dove i giovani handicappati di A.T.L.H.A. si ritrovano e vengono se- ?;uiti da uno staff di personale speciaizzato. Grazie all'interessamento di Naomi l'Associazione ha appena ricevuto due furgoni e presto arriveranno altrettanti pulmini», ha detto ieri Daniela Santanchè, presidente di Solidarietà Duemila, che con questo ballo spera di raccogliere 250 milioni, [a. am.]

Persone citate: Bellaria, Daniela Santanchè

Luoghi citati: Comune Di Monza, Giappone, Milano, Monza