Toro, conto aperto con Baldini di A. Ben.

Toro, conto aperto con Baldini Il tecnico del Brescia 12 mesi fa rovinò col Chievo la festa granata Toro, conto aperto con Baldini Pubblico record per la sfida che vale la A TORINO L'imperativo è battere il Brescia, ina ci sono un nome e un cognome (Silvio Baldini) che mettono paura. I tifosi granata fanno gli scongiuri, perché esattamente un anno fa l'attuale tecnico delle «rondinelle» lombarde allenava il Chievo. Era il 31 maggio e il popolo torinista si accingeva a festeggiare il ritorno in A, forte come'era di 5 punti di vantaggio a tre sole giornate dalla line. Ma il Chievo di Baldini rovinò la festa, inchiodò sull'I-1 i granata che con quel pari diedero di fatto l'addio alla serie A perché il Perugia recuperò lo svantaggio e si aggiudico poi ai rigori lo spareggio. A distanza di un unno, ecco che Baldini torna al Delle Alpi alla guida di un'altra squadra ma in un'altra partita decisiva sia per i granata che per il suo Brescia. Questo potrebbe rappresentare uno stimolo in più per il Toro che domenica si gioca una bella fetta (U proli lozione perché da Mondonico a Vidulich, da Pavarese ai giocatori, la quota per la serie A e stata fissala a 64 punti. Per fare i 5 che mancano, dunque, «basterebbero» una vittoria sul Brescia e poi due pareggi da raccogliere contro Andria fuori Ima si giocherà in campo neutro) e Reggina in casa. Per spingere Lentini e compagni verso questa impresa ci vorrà ovviamente il pubblico delle grandi occasioni. 11 tifo granala si sta già mobilitando: la prevendita prosegue a ritmi semiti e i dirigenti prevedono di poter superare il record di presonze stabilito contro il Napoli il 1" moggio in quella che rosta l'ultimo successo del Toro con 15.239 paganti più i soliti 10.713 abbonati. Il sogno è quello di poter arrivare addirittura alle 30 mila presenze, che rappresenterebbero una degna cornice alla partita più importante della stagione. Mondonico la sta preparando nel migliore dei modi, perché sia Ferrante che Bonomi hanno recuperato positivamente e da ieri sono nuovamente a completa disposizione del tecnico. Solo problemi di scelta quindi, ma si profila la formazione-tipo con i rientri di Tricarico a centrocampo e di Lentini in attacco. L'unica novità è la conferma di Sommese a destra al posto di Asta, mentre Artistico ritornerà in panchina. Schieramento scontato, quindi: Bonomi, Fattori e Maltagliati davanti a Pastine; centrocampo con Tricarico a destra, Sassarini a sinistra e la coppia centrale Brambilla-Scarchilli. In attacco ai fianchi di Ferrante ecco Sommese a destra e Lentini a sinistra. Oggi è provista un'unica seduta mattutina con partitella in famiglia. Domani, dopo l'allenamento pomeridiano, subito in ritiro noi solito albergo di Leinì. Dal canto suo, Baldini sembra aver risolto il problema della sostituzione dello squalificato Banin con l'ex granata Nunziata. Questo il probabile Brescia per il Toro (3-5-2): Bosin; Adani, Galli, Mero; A. Filippini E. Filippini, Nunziata, Javorcic, Savino; Hubner, Manno. [a. ben.]

Luoghi citati: Brescia, Lentini, Torino, Tricarico