Il Venezia è di Spalletti Novellino verso Napoli

Il Venezia è di Spalletti Novellino verso Napoli Zamparmi chiede l'Uefa all'ex tecnico della Samp Il Venezia è di Spalletti Novellino verso Napoli VENEZIA Venezia crocevia di allenatori. C'è chi va (Novellino, avviato verso il Napoli) e chi viene (Spalletti, reduce dalla retrocessione subita con la Sampdoria). Ieri la società lagunare ha annunciato l'ingaggio per la prossima stagione del tecnico toscano che aveva fatto grande l'Empoli. E' stato come sempre il presidente Zamparmi, in autonomia, a decidere quale sarebbe stato il nuovo allenatore. Luciano Spalletti, infatti, racchiude in sé le caratteristiche che il patron veneto voleva nel nuovo tecnico: giovane, motivato, con alle spalle esperienze nella massima serie, e che proponga un calcio moderno. Dice Zamparmi: «A me piacciano gli allenatori, che giocano all'attacco: voglio squadre che scendono in campo per vincere e l'anno prossimo punto alla Uefa». Intanto, Novellino parla già da ex: «Devo allenare la squadra fino a domani, poi metto a posto alcune cose e in 2-3 giorni decido». Qualche rimpianto? «Nella,vita non bisogna guardare ai sentimenti, ma il rimpianto maggiore è forse quello di lasciare una citta e una club che mi hanno dato tanto». A Bari, intanto, è diventata ufficiale la conferma di Pascetti: «Adesso - ha detto il tecnico biancorosso - sono serviti quei signori che avevano scritto che avevo firmato per un'altra squadra».

Persone citate: Luciano Spalletti, Novellino, Spalletti

Luoghi citati: Bari, Napoli, Venezia