Il dottor Lele rimanda il matrimonio

Il dottor Lele rimanda il matrimonio Medico in famiglia 2 Il dottor Lele rimanda il matrimonio SANREMO Fedele alla consegna del silenzio, Giulio Scarpati, protagonista di «Un medico in famiglia», il serial di maggior successo della stagione, non si pronuncia sulle attese nozze tra d suo personaggio, il medico Lele Martini e la cognata Alice (Claudia Pandolfi) e lascia intendere che bisognerà attendere la seconda sene, in produzione U 14 giugno. «In ogni caso - dice Scarpati - non farò la terza serie, che pure mi è stata proposta. Gireremo fino a gennaio poi tornerò in teatro con "L'idiota"di Dostoewskij fino a maggio, con tappe a Roma e Genova, e successivamente mi dedicherò al cinema. Coltivo il progetto di un "Mrs. Doubtfire" all'italiana, in cui i protagonisti, sia adulti che bambini, non gioca no a baseball». Sommerso dal successo di Lele, Scarpati rivela che «sono giunte offerte per pra ticamente tutti i ruoli, mancano solo il becchino e il musicista». Una cosa è certa: «Sposerei nella vita Alice-Claudia Pandolfi? Volentieri ma lei si sposa già il 5 giugno». Intanto dagli ambienti della produzione rimbalza la notizia che nella seconda serie di «Un medico in famiglia» potrebbe non trovare spazio lepisodio dell'incidente aereo che c'è invece nella versione spagnola della fiction, dal cui format è stata tratta la storia italiana. In Spagna Lele e Alice si sposano proprio nella seconda serie, mentre la prima si conclude con la dolorosa scelta da parte del medico tra la vecchia fidanzata e l'interesse verso la cognata. In «Un medico in famiglia 2» tornerà anche Lino Banfi, nonno Libero. Difficilmente, invece, ci sarà un ruolo di rilievo per Edy Angelillo, il cui rapporto con Lele si è deteriorato nella prima serie.

Persone citate: Claudia Pandolfi, Edy Angelillo, Giulio Scarpati, Lele Martini, Lino Banfi, Scarpati, Spagna Lele

Luoghi citati: Genova, Roma