Pippo Bando: «Costanzo mi ha deluso» di Maurizio Costanzo

Pippo Bando: «Costanzo mi ha deluso» Lascia Canale 5? Pippo Bando: «Costanzo mi ha deluso» ROMA Pippo Baudo attacca Maurizio Costanzo. «Maurizio Costanzo non ha capito che io sono un personaggio che fa televisione da quarantanni e la conosce come pochi. Sono una persona da rispettare e lui ha mancato nei miei confronti. Quando sono arrivato a Mediaset gli ho chiesto se era contento e ini ha risposto che era la ne izia più bella della sua vita. I suoi comportamenti hanno dimostrato il contrario». L'attacco a Costanzo, Baudo l'ha lanciato in una intervista al settimanale «Oggi», la prima che ha concesso dopo l'operazione alla gola, la quinta da quando, anni fa, ha scoperto di avere la tiroide che non funzionava. Ma per tutto il pomeriggio Baudo ha continuato a parlare con la stampa. Che i rapporti tra i due si fossero raffreddati era cosa nota. Baudo non s'è sentito né valorizzato né compreso da Costanzo cui pure lo legava un vecchio rapporto, e d'altra parte i programmi che ha realizzato per Canale 5 non hanno avuto risultati tali da entusiasmare Costanzo. Il suo contratto con Mediaset scadrà il 31 dicembre prossimo, ma, ha anticipato Baudo, se dovesse passare altri tre anni uguali a quelli trascorsi, ha intenzione di non rinnovarlo. Intanto, ai primi di giugno, ci sarà l'incontro con i vertici di Mediaset: dipenderà da questo incontro ogni decisione futura. Ma l'ama rezza e la rabbia per non aver potuto collaborare come e quan to sperava restano. «Sono stato tenuto in cantina e non penso di meritarlo. Questo trattamento lo considero un'offesa personale Sono abituato ad esser protagoni sta: la gente mi vuole ancora bene e io non voglio autopensio narmi. Per cosa poi? Non capi sco. Meglio glissare sui risultati ottenuti da Canale 5 sotto la direzione di Costanzo. Avrei trop pe critiche da muovergli». Raggiunto al teatro Parioli Costanzo non ha voluto commen tare. «A Baudo faccio comunque gli auguri per una buona convalescenza», ha detto, «Non amo queste polemiche: le lascio a chi le comincia».

Persone citate: Baudo, Maurizio Costanzo, Pippo Bando, Pippo Baudo

Luoghi citati: Roma