Il catalogo delle donne sintetiche

Il catalogo delle donne sintetiche Le nuove bambole si possono costruire secondo i propri gusti, dall'altezza al colore degli occhi Il catalogo delle donne sintetiche Costano nove milioni, gli ordini via Internet Franco Giubilai L'epoca del sesso virtuale ci regala - si fa per dire, visto che costano cinquemila dollari, Eiù quattrocento di consegna ambole di silicone in tutto e per tutto simili ad autentiche pornostar. Collegatevi al sito www.realdoll.com, e vedrete aprirsi un ricco campionario di modello di cui è possibile selezionare i minimi particolari fisici: pettinatura e colore di occhi e capelli, smalto per le unghie, tonalità del rossetto e del mascara, dimensione del seno e altre caratteristicho più intime. La via telematica è l'unica percorribile per chi sia interessato alla donna sintetica. Pagina dopo pagina, il sito Internet introduce alle delizie plastificate dell'erotismo, dedicando foto estremamente dettagliate alle forme e ai colorì disponibili, perché il cliente possa costruirsi la femmina sintetica ideale. Il responsabile di tutto questo vive in California, si chiama Matt McMullen, ha quasi 30 anni e ha imparato i segreti della costruzione delle sue creature studiando arti plastiche all'università. In seguito ha lavorato per una società che fabbricava maschere in lattice per film dell'orrore. Due anni fa, quando ha raggiunto la piena consapevolezza dei propri mezzi, si è messo al lavoro per realizzare manichini che rispondessero allo slogan «più vero del vero», che ha la stesso eco sinistra di quel «più umano dell'umano» dei replicanti di Biade Runner. Il risultato, impressionante anche al tatto, sono le «real doli», letteralmente bambole reali, fatte upposta per soddisfare i desideri degli acquirenti. Matt McMullen del resto lo dice apertamente: «Quando si pensa che una notte con una puttana costa 500 dollari, col nostro prodotto fai presto ad ammortizzare, dato che il modello standard vale 4999 dollari e quello de luxe 5249». La «creatura» che i clienti si vedono arrivare a casa, compostamente seduta in una cassa, è la figura di donna prescelta alla pagina Internet www.realdoll.com/cool/orders, dove si prenotano taglia, misure e trucco. Ha lo sguardo un po' fisso e non parla, ma la verosimiglianza è grande. Per costruire una singola bambola, del resto, «servono 80 ore di lavoro. Tutte le parti sessuali sono ultraelastiche e tutti gli stampi sono realizzati in base a modelli viventi, nei loro minimi dettagli». Niente a che vedere con le bambole gonfiabili che fino a qualche tempo fa affollavano gli annunci delle pubblicazioni hard, assidi ra McMullen: le figure sono interamente di silicone e sono dotate delle stesse articolazioni del corpo umano, comprese quelle delle mani; le bambole sono anche waterproof, tali e quali a un cosmetico, ma la loro evoluzione nel segno del «più vero del vero» non è ancora terminata, perché McMullen ha in mente tutta una serie di innovazioni: i primi modelli di bambola-maschio, a grande richiesta, dovrebbe essere in vendita già prima di giugno, mentre in casa «Real doli» già si pensa a una bambola femmina col sesso di uomo, per soddisfare la richiesta di prestazioni transex. Il sogno di McMullen però è un altro, dotare le sue «ragazze» della parola, «in modo che possano avere un orgasmo». Il prossimo passo verso la versione femminile di Frankenstein resta un segreto nelle mani di ingegneri elettronici ed esperti in trucchi cinematografici, ma ce lo aspettiamo di qui a poco. Ma chi sono i clienti, i patiti del sesso sintetico di ultima generazione? Gli acquirenti delle bambole, dicono alla «Real doli», sono di ogni tipo: persone che si sentono sole, e poi coppie in cerca di esperienze di sesso a tre. Gli usi del resto sono vari: Marilyn Manson, il cantante dal sesso indefinito che fa gridare allo scandalo negli Usa, ha già detto che le bambole al silicone gli sembrano un'ottima idea per intrattenere gli ospiti quando difettano gli argomenti di conversazione. L'inventore è un californiano faceva modelli per i film dell'horror, ora è miliardario Riprodotta anche la pelle è identica al tatto «Il nostro prossimo passo? Bambole che potranno simulare un orgasmo» Una delle bambole in silicone che si possono ordinare via Internet Costano 9 milioni e riproducono perfettamente il corpo I modelli di donna «sintetica» possono essere personalizzati secondo I gusti del cliente

Persone citate: Marilyn Manson, Matt Mcmullen

Luoghi citati: California, Usa