Rapisce il figlio e si barrica in casa

Rapisce il figlio e si barrica in casa La polizia fa irruzione e arresta l'uomo dopo una notte di paura e trattative Rapisce il figlio e si barrica in casa Monza, non voleva ridarlo alla ex compagna MONZA Padre separato, voleva passare almeno una notte assieme al figlio di 4 anni. Ci è riuscito, barricandosi in casa e resistendo alla polizia. Alle 4 del mattino gli agenti hanno fatto irruzione, liberando il bambino e arrestando il padre. Si temeva il poggio: lui aveva anche minacciato di uccidere il figlioletto. Ieri mattina l'uomo è stato processato per direttissima e condannato a 10 mesi per violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale. Una storia di incomprensioni, tensioni continue, litigi furibondi tra due ex. In mezzo un bambino piccolo, ostaggio del padre e di una situazione insostenibile tra i suoi genitori. L'avventura di Antonio Fonseca, 40 anni, autotrasportatore di Monza, è iniziata l'altro pomerìggio nella sua casa al c-uarto piano in via Martiri di Belfiore. La sua ex convivente è passata a fargli visita per fargli vedere il bambino (che il tribunale le ha affidato dopo la separazione). Lui li ha fatti entrare, poi con una scusa ha chiuso la donna fuori casa, e ha trattenuto il piccolo con sé. «Voglio passare una notte con lui», ha iniziato a gridare. La donna ho avvisatola polizia, e poco dopo sul posto sono arrivate alcune volanti, oltre ai vigili del fuoco, un'ambulanza, il magistrato di turno della pretura. Inutili tutti gli appelli per convincerlo ad aprire la porta, fatti attraverso un appartamento confinante. L'autotrasportatore ha spiegato che la donna gli permetteva di vedere il bambino troppo di rado. Lui era stufo, voleva un rapporto più stretto con suo figlio, ha detto che cosi non poteva continuare. Nella notte la tensione è salita ancora. Fonseca ha minacciato di uccidere il bambino, pur di non perderlo. Ha gridato a tutti la sua rabbia: «Lei vuole tornare dai suoi genitori, non lo vedrò mai più. Piuttosto lo ammazzo». La situazione si è sbloccata dopo le tre e mezzo. Fonseca ha accettato di fare salire in casa l'ex compagna, dietro la promessa che polizia, magipostati alcuni poliziotti che, non appena l'uomo ha aperto alla convivente, hanno fatto irruzione dell'appartamento e l'hanno bloccato. L'uomo è stato poi portato in commissariato in stato di arresto. Il bambino è stato restituito alla madre. Ieri mattina il processo. Qui è emerso il passato dell'autotrasportato re: Antonio Fonseca aveva scontato in passato una condanna a 2 anni e 4 mesi di reclusione per stupefacenti, e ha anche alcuni precedenti penali per assegni a vuoto. Il pubblico ministero Luciano Padula aveva chiesto per l'imputato la stessa condanna che poi gli è stata inflitta dal giudice: 10 mesi di carcere, per violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale. [r. cri.] strato, vigili del fuoco se ne sarebbero andati. Cosi è accaduto, ma davanti alla porta di casa si erano ap¬

Persone citate: Antonio Fonseca, Fonseca, Luciano Padula

Luoghi citati: Monza