È in vendita una nuova pillola che aiuta a dimagrire

È in vendita una nuova pillola che aiuta a dimagrire Pubblicità Disponibile in Farmacia È in vendita una nuova pillola che aiuta a dimagrire MILANO - Mentre cresce la mania delle diete facili e "superveloci", la scienza mette in guardia gli obesi sui rischi di un dimagrimento troppo rapido. È molto importante, infatti, che le persone non perdano più di due chili a settimana. In caso contrario, oltre al grasso, ci sarebbe anche una diminuzione di massa muscolare ed acqua e al termine della dieta il recupero del peso perso sarebbe velocissimo. Alcuni ricercatori hanno messo a punto una nuova formula di integratore dietetico, notificato al Ministero della Sanità, che, in associazione ad una dieta ipocalorica, è stato in grado di sconfiggere il sovrappeso corporeo. Questo giudizio è supportato dai risultati dei test clinici in doppio cicco condotti sul prodotto, ed effettuati presso i laboratori di un centro Ospedaliero del Servizio Sanitario Nazionale su 40 volontari uomini e donne, in stato di sovrappe so, per 30 giorni. Il gruppo di 20 volontari che ha assunto il prodotto contenente principi attivi ha subito una perdita di peso corporeo in un mese fino a 5,8 Kg, più del doppio rispetto al gruppo che ha ingerito il placebo, prodotto privo di principi attivi "LincConu-ol", che è il nome del prodotto, non è un farmaco, non ha causato effetti collaterali ed è distribuito nelle farmacie italiane dalla società Axio, proprietaria dell'esclusiva formula e finanziatrice delle ricerche scientifiche, che sta ottemperando alle numerose richieste in atto. Il preparato è formulato secondo le diverse entità di sovrappeso: lieve, moderato o forte.

Luoghi citati: Milano