«Un vecchio Br la mente dell'agguato»

«Un vecchio Br la mente dell'agguato» Pronti 4 identikit, sequestrati documenti al ministero. Stella a cinque punte sulla casa di D'Alema «Un vecchio Br la mente dell'agguato» Delitto DyAntona, perquisizioni a Rebibbia ROMA. La «mente» dell'agguato a D'Antona potrebbe essere un vecchio brigatista. E' una delle piste che stanno seguendo gli inquirenti che ieri hanno ordinato perquisizioni a Rebibbia e in ambienti esterni al carcere, ma vicini ai cosiddetti «irriducibili» delle Br storiche. Si cerca l'originale del documento di rivendicazione o, meglio ancora, un dischetto di computer sul quale sarebbe stato scritto tutto o in parte. Si pensa infatti che il testo sia stato preparato da almeno tre persone, una delle quali sarebbe il legame tra le vecchie Br e i nuovi terroristi. L'inchiesta segue comunque anche altre piste. Si cerca, in particolare, di individuare la «talpa» vicina al movimento sindacale o forse allo stesso ministero del Lavoro. Agenti dell'Antiterrorismo sono andati ieri al ministero e hanno sequestrato molti documenti legati all'attività di D'Antona. Ripercorrendo questo suo lavoro, e confrontando con quanto già era pubblico e quanto no, si può capire, ad esempio, se nel documento brigatista sono finiti davvero alcuni temi che erano riservati. La scientifica ha messo a punto, sulla base delle testimonianze, quattro identikit. Ci sono i due giovani che furono visti correre per via Adda, c'è la donna che era sotto casa D'Antona e c'è un uomo sui 45-50 anni che era con gli assassini quando hanno avvicinato il professore. Ieri, inoltre, i disegni di due stelle a cinque punte sono stati trovati sul portoni; di ingresso dell'abitazione a Gallipoli del premier D'Alema. Sul piano politico continuano, intanto, le polemiche tra Ds e Rifondazione anche se ieri Veltroni ha tentato di smorzare i contrasti. Nuovi attacchi a Bertinotti per le sue dichiarazioni sui contenuti del documento brigatista sono venuti da Cossutta e da D'Alema. 11 segretario del Prc ha replicato: è curioso che chi ha sciolto il Pei adesso pretenda di essere l'unico a poter parlare di comunismo Grigneltì e Meli ALLE PAGINE 2,3, E 4 «Da Portello della Ginestra a D'Antona ci sono poteri che usano stragi, omicidi mafiosi e terrorismo per arrestare la maturazione del Paese» Francesco La Licata A PAGINA 3 v CASELLI: UN FILO LEGA I MISTERI ITALIANI

Luoghi citati: Gallipoli, Roma