Eni, completa la lista del Cda

Eni, completa la lista del Cda Eni, completa la lista del Cda // ministero del Tesoro punta sul tandem Ruggiero-Mincato R0MA_ Renato Ruggiero entra nel consiglio d'amministrazione dell'Eni assumendone la presidenza. Vittorio Mincato, Umberto Colombo, Giulio Sapelli e Luigi De Paoli sono gli altri nomi per il consiglio di amministrazione del gruppo petrolifero designati dal Ministero del Tesoro in vista dell'assemblea degli azionisti convocata per il 3 giugno prossimo (il giorno successivo in seconda). Vittorio Mincato, subentrato nel cda al posto di Franco Bernabè nel novembre del '98, dovrebbe successivamente essere riconfermato dal consiglio d'amministrazione, che seguirà l'assemblea, nel ruolo di amministratore delegato. Per quanto riguarda le novità della nuova compagine alla guida dell'Eni, c'è da segnalare l'ingresso del direttore dello Iefe alla Bocconi, Luigi De Paoli). Il ministero del Tesoro ha inoltre indicato nella lista per il collegio sindacale Filippo Duodo, Mario Sica e Fernando Carpentieri. Il nuovo cda che guiderà il cane a sei zampe per il prossimo trennio dovrà mettersi presto al lavoro per rinnovare decine di consigli d'amministrazione: alla nuova squadra spetterà infatti il compito di rinnovare, o confermare, i consigli di amministrazione delle caposettore (dall'Agip Petroli all'Ip, dalla Snam alla Saipem, dalla Snamprogetti all'Enichem alla Sofid, la finanziaria del gruppo) e delle controllate, tutti in scadenza. m Il responsabile economico Ds Claudio Burlando