Una festa in spiaggia per la Venere nera di Antonella Amapane

Una festa in spiaggia per la Venere nera Saint-Tropez, Naomi compie 29 anni Una festa in spiaggia per la Venere nera Solo trenta invitati alparty esclusivo Il regalo di Briatore: uno smeraldo Antonella Amapane SAINT-TROPEZ Ventinove anni alla grande. Li compie stanotte Naomi Campbell, a Saint Tropez, dove il suo fidanzato Flavio Briatore ha affittato l'intera spiaggia di «New Largo» e la discoteca «La Cave». TI programma? Cena orientale, con infinite specialità sushi, illuminata da languide candele azzurre in riva al mare. Quindi, danze latino-americane (le preferite daDa top) fino all'alba nel night club più «in» della zona. L'evento, però, è di quelli blindatissimi, riservati a pochi. Ad augurare buon compleanno alla «Venere Nera», infatti, ci saranno soltanto trenta ospiti. Una microselezione che Briatore (a sua volta festeggiato dalla top il mese scorso a Mosca con mega manifesti su cui campeggiava lo slogan «Happy Birthday F.B.») ha stilato con l'aiuto dell'amica Daniela Santanchè, presidente dell'Associazione Solidarietà 2000. Ente di cui Naomi sarà testimonial al ballo del 3 giugno nella Villa Reale di Monza, Kr raccogliere fondi a favore delL.T.L.H.A. (associazione tempo libero handicappati). Fra gli intimi, spiccano lo stilista Valentino e il Naomi Campbe e Briatore suo braccio destro Giancarlo Giammetti; l'amica di sempre Elle McPherson, accompagnata dal marito Archie Busson, l'attore Jack Nicholson. E poi Ignazio La Russa con la moglie, gli industriali milanesi Terrazzi, Nino Martire dei farmaceutici Mediolanum, Marta Marzotto e alcuni rappresentanti dell' agenzia Riccardo Gay. Briatore, alla sua pantera, ha regalato un anello Anni Cinquanta con uno smeraldo grande come una noce. Valentino ha fatto cucire apposta per lei una «borsa a corpo» tempestata di pietre e fiori su cui spicca un piccolo augurio di lunga vita ricamato all'interno. La Margotto, invece, le ha offerto un fintissimo e divertente bracciale da gladiatrice, alto un palmo, in acciaio e pietre gialle che lei stessa definisce «A disonor del vero, a onor del falso». Daniela Santachè, conoscendo il debole di Naomi per gli accessori, ha optato per una borsa «baguette» di Fendi incrostata di jais bianchi, mentre i coniugi La Russa le hanno mandato un set da viaggio di Louis Vuitton rosa cipria. Ieri sera là coppia più invidiata del mondo ha preso 1 aperitivo sulla barca «TM Blu One» dello stilista Valentino. Naomi Campbell e Briatore

Luoghi citati: Monza, Mosca