Milan senza filosi a Perugia

Milan senza filosi a Perugia Milan senza filosi a Perugia Galliani: «Il Curi è troppo piccolo, peccato» Nino Sorniani MILANO «Lazio, sei stata bravissima, complimenti», firmato Adriano Galliani. Così il vicepresidente milanista, avversario diretto per lo scudetto, ieri mattina alle 9 ha reso onore con un telegramma alla squadra di Cragnotti che aveva appena conquistato la Coppa delle Coppe. «Vi assicuro che l'altra sera ho tifato Lazio - aggiunge Galliani - come faccio sempre per tutte le nostre squadre impegnate nelle coppe europee. E ribadisco la mia felicità per il suo successo che fa bene anche a tutto il nostro calcio: col Parma, quest'anno, abbiamo conquistato due coppe europee prestigiose che valgono all'Italia di restare nel primi posti della classifica e di conservare il diritto ad avere quattro formazioni in Champions League, oltre ad aver rafforzato il nostro predominio in campo internazionale». Galliani coglie l'occasione per smentire di aver detto certe cose contro la Lazio nei giorni scorsi: «Frasi che mi sono state attribuite ingiustamente. Né mi sono mai permesso di parlare della situazione borsistica della Lazio perché si tratta di un argomento che neppure conosco bene. Cose che fanno solo male al calcio e che considero ormai del tutto superate». Intanto Galliani pensa alla sfida all'ultimo gol di domenica tra Milan e Lazio: «Un fatto benissimo che rende affascinante il nostro torneo fino all'ultimo istante. Una sfida che non finirà al fischio finale perché continuerà nel prossimo anno quando entrambe le squadre saranno in Champions League». E dice di invidiare la Lazio che domenica potrà contare su una massiccia presenza dei suoi tifosi all'Olimpico «mentre il Milan avrà scarso seguito a Perugia. Colpa dello stadio troppo piccolo che non consente la presenza dei tanti milanisti che vorrebbero seguire la squadra. Putroppo il Curi ha una capienza limitata e non possiamo farci nulla». Ma i tifosi milanisti si stanno già mobilitando per esprimere il loro attaccamento e far sentire il loro sostegno: ieri Milanello era presidiata di sostenitori che già festeggiavano lo scudetto e che hanno appeso anche una bandiera tricolore ai cancelli e distribuito volantini di sfottò contro l'Inter, mentre molti visitatori autorizzati e partners vari hanno invaso i locali. Calmi e tranquilli i milanisti: tutti si augurano che la conquista della coppa appaghi i laziali e che domenica siano anche un po' stanchi e non riescano a battere il Parma. Intanto Zaccheroni ha provato ieri gli ultimi schemi nell'amichevole vinta per 9-1 contro gli allievi, con Ganz autore di 4 reti. Il tecnico ha utilizzato tutti i giocatori a disposizione ma pare certo che a Perugia schiererà la solita formazione, col rientro a centrocampo di Ambrosini, che ha scontato il turno di squalifica, al posto di Giunti. Galliani, vice presidente del Milan. ha tifato per la Lazio nella sfida di coppa «Mi spiace solo che i nostri supportar non possano venire a Perugia»