NEWS di Daniele Cavalla

NEWS NEWS L'uomo della fortuna Riprese torinesi in settimana per la commedia «L'uomo della fortuna» con cui debutta alla regia Silvia Saraceno: la troupe è venerdì 14 e sabato 15 all'ospedale Molinette, da lunedì 17 nel locale Cover di via San Quintino, giovedì 20 nei teatri di posa Unistudio. Spot Riprese nei giorni scorsi in città per due spot che andranno in onda nei prossimi mesi sulle reti tv Rai e Mediaset: il bar Mokita di piazza San Carlo è stato teatro delle scene per il Crodino (fra gli attori, Novello Novelli), al Circolo degli Artisti si sono svolte le riprese della nuova pubblicità Lines. Li produce entrambi l'Arte Film, agenzia dell'Armando Testa. Casting Si cercano attori per un film per la televisione di Neri Parenti ambientato fra i tifosi di calcio e con Diego Abatantuono protagonista: la ricerca riguarda una madre con accento pugliese, un attore che assomigli ad Abatantuono, ragazzi tra i venti e i trentacinque anni, attori e attrici destinati ad interpretare poliziotti, avvocati, giudici, reporter, cronisti sportivi. Gli interessati devono mandare curriculum e materiale fotografico a Federico Fusco all'Unistudio (strada Druento 294 - 10078 Venaria). Un film Sono cominciate in provincia di Alessandria le riprese del film d'ambientazione medioevale «La via della gloria» scritto, diretto e interpretato dal torinese Stefano Milla. Il cast comprende inoltre Barbara Braconi, Sauro Rosi e Ignazio Cherchi. La lettera Un cortometraggio «torinese» negli Stati Uniti: il pluripremiato «La lettera» di Dario Migliardi con Valerio Mastandrea e Valeria Cavalli prende parte al Festival Internazionale di Portland. Spazio Torino E' in programma dal 7 al 13 ottobre «Anteprima Spazio Torino», prologo del «Concorso Spazio Torino» inserito anche quest'anno nel «Torino Film Festival» in cartellone dal 19 al 28 novembre al Reposi. I filmaker interessati a partecipare devono far pervenire, entro il 31 agosto e alla sede di via Monte di Pietà 1, una copia o una videocassetta del proprio lavoro (film in 35 o 16 mm. e video di durata non superiore ai novanta minuti) accompagnata dalla trama e da un'adeguata documentazione informativa. L'iscrizione è gratuita. Informazioni al numero 011/562.33.09. Corti «Ricordi di settembre», «Le scarpe slacciate», «Battesimo» e «Dentro l'eternità» sono i cortometraggi girati da Roberto Hermann Bertrand per la casa di produzione torinese Acta e prossimamente in concorsi in festival italiani e internazionali. Daniele Cavalla

Luoghi citati: Alessandria, Portland, Stati Uniti, Torino, Venaria