Gli 80 anni della Fossanese Tornei giovanili e Over 35

Gli 80 anni della Fossanese Tornei giovanili e Over 35 Gli 80 anni della Fossanese Tornei giovanili e Over 35 POSSANO Al campo comunale di corso Trento - nelle prossime settimane, ci sarà l'intitolazione ufficiale dello stadio a Angelo Pochissimo - proseguono i tornei di calcio organizzati dall'Unione sportiva Fossanese per celebrare gli ottant'anni di fondazione della società. Fino al 26 maggio (salvo rinvìi per maltempo), si sfidano Esordienti '86, '87, Pulcini '89'90 e c'è anche il torneo Over 35 promosso dall'Acsi (Associazione centri sportivi italiani di Cataldo Mazzola, Roberto Cala- mari e Vito Monno) cui partecipano tredici team: Villaggio della fonte, Pizzeria Califano, Olimpie Savigliano, Over Cuneo Country Club, Bar Teresio Alba, Pizzeria Tata e Vincenzo, Carrozzeria Franco, Credito cooperativo Centallo, Tv color Colombano, Somoter-2C, Trossarello costruzioni, Abet laminati Bra, Punto sport Mondovì. Si gioca, dalle 18,30, il lunedi, martedì, giovedì e venerdì. «Patron» Gino Bordone e i suoi collaboratori alla Fossanese hanno tenuto il mercoledì giorno di «riserva» per eventuali recuperi, ma anche per promuovere iniziative a carattere beneficosportivo che saranno perfezionate nei prossimi giorni. Tra Pulcini e Esordienti (sono stati formati gironi di quattro squadre), sono in lizza San Paolo, Borg '83, Tre Valli, Salice, Benesc, Mondovì, Fossanese, Centallo, Racconigi, Olimpie, Saviglianese, Cherasco, Olmo Donatello. Dal 31 maggio, saranno inoltre di scena Pulcini classe '88 e formazioni «Primi calci» (in campo anche il Valvaraita). In quell'occasione, scatterà anche il «memorial Giovanni Vignetta», canicolare a sette giocatori aperto ai Dilettanti, Cnd compreso. Per questo torneo, c'è un montepremi di duecento sterline in oro: le iscrizioni si ricevono (dalle 15 alle 18,30) al telefono 0172694475. Allo stadio (con le 50 mila lire della quota-abbonamento si potrà assistere a tutti gli incon tri) c'è un servizio ristorante, a prezzi popolari; è anche partita la lotteria: primo premio, una «Fiat Panda». E' in stampa il li bro - curato dal giornalista fossanese Giovanni Bergese - che, con aneddoti e suggestive fotografie d'epoca - ripercorre 80 anni di storia. [r. ani.)