E TANTO SAX di Marco Basso

E TANTO SAX Il Magazzino di Gilgamesh (piazza Moncenisio 13/b, ore 22) ospita martedì 11 Le Voci di Corridoio che presentano il loro primo ed. La formazione, composta da un quintetto vocale (Roberta ed Elena Bacciolo, Roberta Magnetti, Paolo Mosele, Fulvio Albertin) ed un trio strumentale (Andrea Ravizza piano, Saverio Miele controbasso, Luca Rigazio batteria), rivisita un repertorio che pesca dalla musica italiana e americana tra Anni 40 e 50. Sempre l'I 1 al «Garota de Jpanema Nuovo lira silian Caie» (piazza Rivoli 1, ore 22) Saxomaniacs con Alfredo Ponissi, sassofoni, Massimo Camarca, basso, Maurizio Plancher, batteria: una rivisitazione della storia del sax attraverso memorabili composizioni in cui la sua voce è protagonista. La settimana da Gilgamesh prevede venerdì 7 Jazzineria Quartet con Laura Cavallero voce, Luigi Martinale piano, Stefano Risso contrabasso e Paolo Francisconebatteria;lunedì ioGigiCavicCllioll con la sua storica formazione del Ragtime Ensemble; giovedì 13 Alessio Monconi chitarra, Piero Leveratto contrabasso ed Enzo Zirlili batteria: atmosfere molto Ecm per questo trio recentemente anche su ed. Per chi gradisse la formula dell'acid jazz di scena mercoledì 12 i Primitivo. Spostandosi sul versante blues, sabato 8 una «guerra» tra due generosissime armoniche abituate a spendere molto fiato: da Gilgamesh Andrea Scagliarmi con l'Innesco Blues Band ed al Didgeridoo (via Massari 240/36 ore 22) il ritorno di Danzai, dopo una lunga permanenza ad Austin, Texas, dove di blues se ne respira parecchio. Marco Basso E TANTO SAX

Luoghi citati: Austin, Texas