Consegne in 24 ore Arriva la Postacelere

Consegne in 24 ore Arriva la Postacelere Passera: un servizio per rilanciare l'Ente Consegne in 24 ore Arriva la Postacelere ROMA \n Posto mirano alla leadership in Italia nel settore del corriore espresso, Dopo 1' acquisto del corrion; Sda, ora rilanciano il servizio di Postacelere: consegne in 24 ore, prezzi ridotti, servizio capillare e assistenza ai clienti con numero verde e Internet. Sono coleste le principali innovazioni individuate per valorizzare il servizio che, afferma l'amministratore Corrado Passera, «riveste un'importanza strategica nel piano di rilancio dell'azienda». Tranne poche località, il servizio in 24 ore verrà garantito in oltre 8 mila comuni (contro le (.io località servite l'ino ad oggi), mentre cresce anche la rete degli uffici postali che accettano le spedizioni (dai 1.740 attuali a 3 mila entro la fine del muso). I prezzi delle spedizioni in Italia per gli scaglioni di peso sopra il chilo sono stati ridotti tra il 16% e il 24%, e aumenta anche da 20 a 30 chili il limite entro il quale è possibile utilizzare il servizio. Il mittente potrà «monitorare» tutte le fasi della spedizione inter- rogando un numero verde o un sito Internet; per le spedizioni in Italia, la consegna è a domicilio. Per le spedizioni internazionali i tempi di consegna in Europa sono fra 1 e 3 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione e tra 3 e 5 giorni per i. paesi extraeuropei; i prezzi sono immutati. Quanto ai piani di sviluppo, il servizio di corriere espresso dovrà far aumentare i ricavi del settore dai 480 miliardi previsti per il '98 ai 750 entro il 2002 (attualmente la Sda detiene una quota di mercato del 12% e Postacolere del 5%) e candidare le Poste a divenire «mi partner importante nel panorama europeo». Corrado Passera

Persone citate: Corrado Passera

Luoghi citati: Europa, Italia, Roma