PENSANDO AL 2006

PENSANDO AL 2006 PENSANDO AL 2006 Dal 30 aprile al 2 maggio gli eventi legati alla Maratona. Venerdì alle 14,30 si apre al Palavela, via Ventimiglia 145, la quarta Mostra dello Sport e del Turismo nell'ambiente che chiuderà domenica (ore 10-21) con ingresso gratuito. Un padiglione di 2.500 metri è a disposizione di enti pubblici, aziende turistiche, produttori di articoli sportivi, organizzatori e associazioni, affiancato da tremila metri perle esibizioni. In questo spazio saranno allestiti (ore 14,30 di venerdì 30 aprile, prosecuzione il primo maggio) i Giochi olimpici in vernali indoor, gare simulate con partecipazione del pubblico delle varie specialità. Un'idea di Luigi Chiabrera per abbinare alla maratona la promozione di Torino 2006 a due mesi dalla candidatura. Un contatto ravvicinato tra i ragazzi ed i campioni: saranno quasi certamente presenti Gunther Huber, oro nel bob a due alle Olimpiadi '98 ed ai mondiali '99 con il frenatore Ubaldo Ranzi; l'olimpionico di slittino Armin Zoggeler, il tecnico federale del fondo Marco Albarello, l'argento di biathlon Patrick Favre, la discesista azzurra Sonia Vierin, Maria Allois (possibile protagonista nel 2006), gli hockeisti torinesi e dell'Alpenliga. Venerdì si concluderà la Borsa Mercato del turismo compatibile, riservata agli operatori. Domenica 2 maggio partirà anche alle 9 Mattonando ( 1.500 iscrìtti lo scorso anno), una camminata non competitiva di 5 km: è possibile iscriversi (quota lire 5.000) fino alle 8,30 di domenica.. Alle 9,45 partirà poi Melemaratona, corsa gratuita dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni (km 1,195). tg.cap.] in alto il tracciato completo di questa edizione della grande maratona subalpina A fianco il grcuide contorno di concorrenti die hanno partecùxito lo scorso anno alla gara senza aver paura disfigurare

Persone citate: Armin Zoggeler, Gunther Huber, Luigi Chiabrera, Marco Albarello, Maria Allois, Patrick Favre, Sonia Vierin, Ubaldo Ranzi

Luoghi citati: Torino