Mago comico e tre mime

Mago comico e tre mime Anche un bravo prestigiatore Mago comico e tre mime Manichini, funamboli, giardinieri, pittori, cantanti, direttori d'orchestra: sono solo alcuni dei personaggi che gli Alti & Bassi proporranno durante le loro brevi scene comiche. Anche le mime dunque nel lungo weekend di Levone per la Fiera degli Antichi mestieri. Tre le protagoniste, Livia e due Stefanie, conosciute in tutto il Piemonte. Lo spettacolo che presentano coinvolgerà grandi e piccini. Risate assicurate. Dalle mime all'artista prestigiatore, quel Marco Sereno che è largamente conosciuto. Le sue sono mini-commedie. Con l'aiuto di qualche palloncino, un po' di fiato e parecchia fantasia, riesce a coinvolgere il pubblico facendolo partecipare attivamente allo spettacolo. Come fa anche il Mago Sax, al secolo Roberto Sacchetti, illusionista di rango, bravo all'inverosimile. Il Mago Sax porta la sua magia a ogni genere di pubblico. Ha voluto identificarsi nel ruolo del mago pasticcione che apparentemente non è capace di fare nulla, ma che è stupendo nelle sue gages e coinvolge il pubblico con effetti magici. Per Sax è importante ridere con la magia, scherzare e divertirsi con se stesso, ma anche con le persone che lo stanno guardando e ammirando. Il nostro mago inserisce nei suoi spettacoli effetti di vario genere, riveduti secondo la sua personale vena comica. Si serve dei giochi di prestigio come mezzo per poter esprimere la sua personalità e sensibilità artistica, per giocare con la magia. Stupisce con effetti inspiegabili e riesce ad affascinare il pubblico anche con la sola simpatia. Anche l'arte circense arriva a Levone per la Fiera degli Antichi mestieri. E' forse il «gioco» più vecchio del mondo, con i personaggi che sanno guadagnarsi la stima del pubblico attraverso una grande abilità. FIERA degli ANTICHI MESTIERI Nella foto in alto le mime degli Alti & Bassi ciie saranno protagoniste a Levone Nella foto sotto ipersonaggi dell'arte circense

Persone citate: Marco Sereno, Roberto Sacchetti

Luoghi citati: Levone, Piemonte