Incontri

Incontri Incontri PREMIO CALVINO Giovedì 6, alle ore 18, a Palazzo Barolo (via delle Orfane 7) si tiene la cerimonia di assegnazione del dodicesimo «Premio Italo Calvino» per autori inediti. Intervengono i giurati del premio e Silvio Perrella, autore del saggio «Calvino» (ed. Laterza). VENERDÌ' 30 Alla Biblioteca Civica «A. Arduino» di Moncalieri, via Cavour 31, ore 18, per «Autori tra i libri 1999» incontro con Maria Venturi, autrice del libro «L'amore stretto». Al Circolo Sociale di Pinerolo, via Duomo 1, ore 21, Giorgio Tourn, Bruno Coreani e Marziano Gugllelmlnattl presentano i tre volumi de «La Bibbia Secentesca» di Giovanni Diodatl (Mondadori). LUNEDI'3 Da Druotto, via Roma 227, ore 18, Maria Luisa Tibone firesenta le passeggiate audioguidate «Itinerario Reae», «La città Nuova» e «Il Museo Egizio» (ed. Sonda). Al Centro Studi Piemontesi, via Ottavio Revel 15, ore 18, Giorgio Inaudi presenta il libro «Pastori, contrabandieri e guide tra Valli di Lanzo e Savoia» (Il Punto Ed.), scritto in collaborazione con Francis Tracq Da Campus, via Rattazzi 4, ore 21, Gian Enrico Rusconi a colloquio con Jas Gawronski autore del libro «Vinti e vincitori. I protagonisti di fine secolo». MARTEDÌ' 4 Al Centro «Nuova Atlantide Genesis», via Pianezza 14, ore 17, ultimo «Appuntamento col racconto: letture scelte fra le più belle pagine della letteratura italiana e straniera» a cura di Carlo Enrlci e Carla Torrero. Da Campus, ore 21, Giovanni Del Luna, Bruno Gambarotta e Gianni Vattimo presentano il libro di Remo Bassetti «Storia e storie dello sport in Italia» (Marsilio). Alla libreria Legolibri, via Maria Vittoria 31, ore 21, presentazione del volume «Il Dottor Avvertito Gelmini e il club degli stregoni» di Erica Olivetti e Elena Magnini (Mamma Ed); interviene Massimo Romano. MERCOLEDÌ' 5 All'Istituto Gramsci, via Matteo Pescatore 7, ore 21, Mario Dogliani, Stefano Draghi e Luca Ricolti intervengono sul tema «Bipolarsimo e geometria della spazio politico», in occasione della pubblicazione del volume di Luca Ricolti «Destra e sinistra? Studi sulla geometria dello spazio elettorale» (Omega ed.). Il Circolo della Stampa, corso Stati Uniti 27, ore 21, presentazione del libro «I fiori del bene», raccolta di poesie e racconti di Caroli, Caffo, Scagno, Sperone e Tosco illustrati da Bozzini, Casorati, Chessa, Pellegrini, Proverbio, Gallina, Gribaudo eGiorda. GIOVEDÌ'6 Alla libreria Druetto Investitalia, corso Vittorio 92, alle 18,30, relazione di Maurizio Gallerò su «Il restauro e la conservazione delle strutture lignee: l'evoluzione nell'uso del legno dai tempi antichi ad oggi». Alla Legolibri, ore 21, presentazione della rivista «Radure-N.4» (Moretti e Vitali Editore).

Luoghi citati: Italia, Lanzo, Moncalieri, Pinerolo