CINE NEWS

CINE NEWS CINE NEWS Guerre stellari Il giornale torinese via internet «Ottoemezzo» propone questa settimana le foto, la locandina originale, la trama e le curiosità su «The Phantom Menace», il prologo di «Guerre stellari» in uscita nelle sale italiane il 17 settembre. Indirizzo: www.ottoemezzo.com Uno spot Ciak nei giorni scorsi nei teatri di posa torinesi dell'Euphon per 10 spot, in onda prossimamente sulle reti Rai e Mediaset, con cui di pubblicizza l'uscita della pubblicazione a fascicoli «I grandi del ciclismo» con Davide De Zan. La regia è di Riccardo Rinetti, fotografia del torinese Gherardo Gossi. Produzione, Euphon. El Paso Secondo appuntamento domenica 25 a El Paso, via Passo Buole 47, per la rassegna di film sportivi «Mens sana in corpore sano». «I mastini del Dallas» con Nick Nolte il film proiettato su maxischermo pasico alle 22,30. Nessuno uguale 11 video «Nessuno è uguale» di Claudio Cippelletti, presentato all'ultimo Festival Cinegay, viene presentato venerdì 30 aprile alle 16 al Cesedi, via Gaudenzio Ferrari 1. Intervengono Gianni Vattimo, rappresentanti dell'Agedo (Associazione Genitori e Amici di Omosessuali), operatori dell'equipe di educazione sessuale deH'Asl4, il gruppo scuole Maurice. Informazioni al numero 011/5211116. A Ivrea S'intitola «Alle 5 della sera Fotogrammi di memoria» la rassegna cinematografica del mercoledì al Politeama di Ivrea: «Gatto nero gatto bianco» di Emù* Kusturica il film in cartellone il 5 maggio alle 17 (biglietti a 5 mila lire) e alle 21 (ingresso 7 mila). Programma Media E' uscito il nuovo bando del Programma Media, rete della Commissione Europea di informazione e di consulenza per i professionisti del cinema e della televisione. Rivolto alle società di produzione indipendenti, riguarda la distribuzione e si articola in quattro capitoli: film europei e messa in rete dei distributori, edizione video e multimedia, opere audiovisive europee, commercializzazione di diritti. Informazioni: Antenna Media, piazza Carignano 8 (telefono 011/539853, sito internet www.antennamedia.to.it). Torino Film Festival Il Torino Film Festival itinerante approda venerdì 30 aprile alla multisala Lunghe di Dogliani con quattro lavori presentati nell'ultima edizione: «Oreste Pipolo, fotografo di matrimoni» di Matteo Garrone, «Sshh» di Monica Stambrini, «Niente parole» di Antonio Dell'Orso e «Chiara» di Maria Asiride. Presenta Chiara Andruetto. S'inizia alle 21, ingresso libero. [d.ca. 1

Luoghi citati: Dogliani, El Paso, Ivrea, Omosessuali, Torino