DAI FLESHTONES A DEIDDA di P. F.

DAI FLESHTONES A DEIDDA DAI FLESHTONES A DEIDDA Il rock pesante torinese è in piena fioritura, ed è interessante osservare come ben si amalgamino tra loro le differenti provenienze dei suoi protagonisti. Un esempio di questo momento febee va in onda venerdì 30 al Supermarket di viale Madonna di Campagna 1, dalle 22 in poi, con gli Angeli, la cui strada di provenienza hardcore punk incontra in zona metal il crossover dei Linea 77, sotto §li auspici degli antesignani noise cittadini Brainamaga. Obbligo di prima consumazione a 10.000 lire. Lo stesso palco attende, sabato 1 ° maggio, Le Loup Garou, formazione con base partenopea e vocazione mondiale, che incrocia pop acustico, bassa fedeltà e fantasioso bricolage linguistico. Prima consumazione d'obbligo a 15.000 lire, concerto alle 22. Stesso orario ma biglietto (15.000 lire) alla cassa giovedì 6 per il ritorno di Tony Tammaro, profeta della stirpe «tamarra», vincitore di Sanscemo '93 con «E v'a facite a pere», nonché ospite di vari show Rai e Fininvest. Rock psichedelico, roba da basette e capelli lunghi, suonano invece i Fleshtones, in concerto martedì 4 al Barrumba di via San Massimo 1. La formazione di Peter Zaremba, protagonista di gioielli come «Roman Gods» a cavallo del 1980, non ha mai smesso di incidere ed andare in tour. L'appuntamento è alle 22, il biglietto costa 15.000 lire e comprende la prima consumazione. Puntuali: in apertura c'è un altro vecchio eroe, Bave Faulkner, degli Hoodoo Gurus. Finger - style e steli - string chitarristici al Kolk Club di via Perrone 3bis, mercoledì 5 maggio con Alea De Grassi & Franco Morirne. Giovedì 6, il circolo (concerti alle 21, tel. 011.537.636) ospita invece il cantautore torinese Deidda, che con l'album «L'era dei replicanti» è protagonista di un piccolo, straordinario exploit: senza promozione né «agganci» pesanti, sta felicemente avviandosi a superare la boa delle cinquemila copie meritatamente vendute. Satira, travestimenti e successi trash animano infine, venerdì 30 ad Hiroshima Mon Amour, il concerto dei Fratelli Sberllcchlo, in via Bossoli 83 alle 23 con ingresso libero. [p. f.]

Persone citate: Alea De Grassi, Deidda, Faulkner, Loup, Peter Zaremba, Tony Tammaro

Luoghi citati: Hiroshima Mon Amour