ANTENNA

ANTENNA ANTENNA Giorgio Dell'Arti OOOI La signora Gemma, nata senza pupille, che oggi vede grazie a Padre Pio {I fatti vostri, Raidue, alle 11,30), Ronaldo sfida a calcetto l'interista Bonolis {Chi ha incastrato Peter Pan?, Canale 5, alle 21), Ivano Fossati, Ivan Lins e Yo Yo Mundi in concerto {Taratata, Raiuno, alle 23), retrospettiva dedicata a Sergio Leone nel decimo anniversario della morte («C'era una volta il West» e «Giù la testa», Tele+Nero, alle 20.45 e 23,35), Anna Pettinelli conduce la prima puntata della maratona notturna di Tmc (Quando il sole se ne va in America, dall'1,30 alle 7,00). OR-PARLAMENTO Da ieri, all'indirizzo www.grr.rai.nVgrparlamento, è disponibile la versione telematica del Gr-Parlamento. Contenuto: oltre a file audio della normale programmazione radiofonica quotidiana, informazioni varie sulle due Camere e sulle principali istituzioni, il «Notiziario parlamentare» (in formato Realaudio). CIMITERI Scifoni, nota azienda di onoranze funebri, ha aperto su Internet il sito in memoriam, un cimitero telematico dove collocare la foto dei propri cari e un messaggio-lapide per ricordarli. All'indirizzo www.scilbni.it appare un librone verde con l'immagine di una cappella cimiteriale. Sul frontespizio la frase: «Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta», all'interno i nomi dei defunti. Cliccando su ognuno di essi, appare la foto e una frase ricordo scritta dai parenti. Costo: 200 mila lire. «I calzini devono essere intonati ai pantaloni, la cravatta a giacca e camicia. 1 boxer? A quello che hanno dentro...» (Jerry Cala, intervistato dal «Giorno» sul suo rapporto con la biancheria intima). UTTIZZETTO Luciana Littizzetto si diverte moltissimo (riuscendoci) a sedurre; «Gliela dico alla Totò: modestamente, incontro. Piaciucchio. Ma posso anche raccontarla alla Woody Alien: ci sono state notti che i miei amanti si azzuffavano sulla porta della mia camera da letto. Per uscire». PARIETTI «Credo di aver fatto della minigonna il mio cavallo di battaglia» (Alba Panetti). MERZ Incubo ricorrente di Alessia Merz (che ammette di mangiare molto e in modo sregolato): «Ritrovarmi, al risveglio, grassa come la donna cannone. Non solo, ma nel sogno vedo me stessa cacciare tutto il cibo che ingurgito». CALDONAZZO Nathalie Caldonazzo non riesce a spiegarsi la proliferazione di soubrette straniere in tivù: «Non sanno la lingua, lo spettatore non capisce niente, cosi spesso l'unica è andare sul doppio senso. Di conseguenza, i varietà scendono di livello». Tuttavia, avendole conosciute di persona, si è resa conto di un loro lato positivo: «Stanno di più al loro posto, se la tirano meno delle italiane». BAD EMÙ In Italia («un Paese che accoglie calorosamente e in modo aperto chi ha voglia di lavorare») Ramona Badescu non ha mai trovato nessuno che le abbia detto: «Sei straniera, preferisco far lavorare un'italiana»: «Quando vedevano la mia buona volontà, il mio impegno, la mia serietà professionale, le porte si aprivano comunque».

Luoghi citati: America, Italia