David, nove candidature per Piccioni

David, nove candidature per Piccioni «Fuori dal mondo», con la Buy e Orlando, in gara per le principali categorie David, nove candidature per Piccioni Scontro diretto con «La leggenda» di Tornatore ROMA «Fuori dal mondo» è il film che ha ottenuto il maggior numero di candidature, nove in totale, ai David di Donatello, i riconoscimenti cinematografici assegnati ogni anno dall'Ente David di Donatello. Il film di Piccioni è in gara nelle principali categorie, comprese quelle del miglior film, regista, attore e attrice principali con i protagonisti Margherita Buy e Silvio Orlando. Giuseppe Tornatore con «La leggenda del pianista sull'Oceano» ha invece ottenuto otto nomination compresa quella al miglio film e alla miglior regia. Ecco terne in gara per i premi principali. Miglior film: «L'assedio», «Fuori dal mondo», «La leggenda del pianista sul'oceano». Miglior regista: Bernardo Bertolucci («L'assedio»), Giuseppe Piccioni («Fuori dal mondo», Giuseppe Tornatore («La leggenda»). Migliore attrice protagonista: Margherita Buy («Fuori dal mondo»), Giovanna Mezzogiorno («Del perduto amore»), Francesca Neri («Matrimoni»). Migliore attore protagonista: Stefano Accorsi («Radiofreccia»), Antonio Albanese («La fame e la sete»), Silvio Orlando («Fuori dal mondo»). Nella sezione migliore attrice non protagonista la giuria sceglierà tra Paola Tiziana Cruciani («Baci e abbracci»), Cecilia Dazzi («Matrimoni»), Lunetta Savino («Matrimoni»), Infine, come migliore attore non protagonista concorrono Fabrizio Bentivoglio («Del perduto amore»), Mario Scaccia («Ferdinando e Carolina»), Emilio Solfrizzi («Matrimoni»). I primi saranno assegnati il prossimo 16 giugno a Roma.

Luoghi citati: Roma