INTERNET NEWS

INTERNET NEWS INCREDIBILE ma vero: come ci scrive Paolo Barisone «a Torino esiste un nuovo sito che si occupa di comunicare quanto accade nella nostra città. Spero che l'attualità delle notizie e delle informazioni - aggiunge ancora Barisone nella sua e-mail - sia relativamente più contemporanea di quella che contraddistingue altri siti Internet». La sottolineatura'fa riferimento ad un precedente articolo di Internet News, nel quale segnalavamo una certa proliferazione di siti Internet dedicati a Torino: tutti, però, drammaticamente poveri dal punto di vista giornalistico e, soprattutto, poco aggiornati. Un difetto che su Internet è piuttosto diffuso, ma che è sempre meno tollerato. Il sito segnalatoci dal signor Barisone è «Timeout» ( http ://w w w. asctimeout.net/). Nato come struttura informativa dell omonima associazione sportiva e culturale, in seguito ha deciso di offrire un servizio a tutti gli utenti della Rete. Su Timeout trovate molte notizie sui vari tornei di calcio a 5: risultati, classifiche, commenti e anche un elenco completo dei campi per calcetto a Torino, con indirizzo e numero di telefono. Questa è la sezione più interessante del sito: le informazioni non sono molte, ma certamente utili. Per quanto riguarda le sezioni dedicate a cultura, spettacoli e tempo libero, invece, siamo di fronte all'ennesimo bluff. A che cosa può servire, ad esempio, una pagina con la programmazione dei film nelle sale cinematografiche torinesi non aggiornata quotidianamente? Non ha alcun senso e serve solo a convincere gli utenti a comprarsi un giornale. (s. r.) totu.inrete.it

Persone citate: Barisone, Paolo Barisone

Luoghi citati: Torino