VWÌCI1W DI CORSA PER IL KOSOVO di G. Cap.

VWÌCI1W DI CORSA PER IL KOSOVO VWÌCI1W DI CORSA PER IL KOSOVO Vivicittà '99 si correrà per il Kosovo. La manifestazione internazionale, organizzata da 15 anni dall'Uisp, si svolgerà domenica 25 aprile: ritróvo alle 9 e partenza alle 10,30 al Borgo Medievale del Valentino.- La distanza da "percorrere per la gara competitiva è di 12 km, la passeggiata Ubera a tutti è di 4 km, Vivicittà vivrà il suo nuovo episodio in 44 città italiane ed in altre 17 nel mondo: panico-. larmente significativa 1 adesione di molte città dei Balcani, da Banja Luka à Sarajevo, da Tuzla a Zavidovici in Bosnia Erzegovina, da Fola in Croazia a Tirana e Valona in Albania. A Torino ci saranno iniziative per la raccolta di fondi e materiali che andranno a favore delle vittime e dei profughi della guerra nei Balcani. L'Uisp ridurrà al minimo le premiazioni per devolvere quasi tutti i fondi per il Kosovo, chiedendo agli atleti di sottoscrivere una parte degli ingaggi. Da quattro anni i'Uisp collabora con Libera, l'associazione che contrasta la mafia e promuove la crescita sociale e civile di una cultura democratica legata ai valori della giustizia e della legalità. Uisp e Libera dedicheranno l'edizione di quest'anno ai bambini, per affermare il diritto a crescere piano con amore ed a contare di più. Le iscrizioni a Vivicittà si raccolgono fino al 24 aprile presso: Uisp via Canova 8 telefono 011/677.115; Polisportiva Centrocampo via PetreUa 40 tel. 011/857.186; Giannone Sport corso Regina Margherita 212 tel. 011/47.32.313. E' possibile iscriversi anche il 25 aprile dalle ore 8,45 alle 10 sul luogo della gara. La quota di iscrizione è di 8 mila lire comprensiva di assicurazione e sacca gara. Una quota speciale per la non competitiva prevede l'iscrizione gratuita sotto i 10 anni, 6 mila lire da 11 a 16 anni e 4 mila lire per bambini oltre i 10 anni (gruppi di scuole con minimo di 10 iscritti). Gli iscritti riceveranno inoltre la maglietta Vivicittà e altri gadget, e disporranno di punti ristoro. All'arrivo si danzerà: ballo al palchetto, musica tradizionale e animazione. Alla partenza a tutti i bambini presneti verranno distribuiti i palloncini della pace. [g. cap.]

Persone citate: Giannone Sport, Libera, Polisportiva Centrocampo

Luoghi citati: Albania, Croazia, Kosovo, Sarajevo, Tirana, Torino