ncontri

ncontri ncontri di Irene Amodel VENERDÌ'23 Alla Palazzina Cepu, in corso Vittorio Emanuele 77, alle ore 18, Stefano Zecchi presenta il suo libro «L'artista armato». Alla Biblioteca civica di Rivoli, in corso Susa 130, alle ore 18, per il ciclo «Il libro e la voce: incontro con l'autore e letture d'attore» Guido Davlco Bonino Earlerà di Dino Buzzati; Giorgio inza leggerà alcuni brani del celebre autore. SABATO 24 Alla libreria Luxemburg, via Battisti 7, alle ore 11, per il ciclo «Aperitivo con l'autore», incontro con Sergio Sani, autore del volume «La scatola degli spaghi troppo corti» (L'Arciere Editore). DOMENICA 25 Al Castello Reale di Racconigi, alle ore 11, Enrico Genta e Giuseppe PlchettO presentano il libro di Gustavo Mola di Nomagllo «Gli Agnelli. Storia e genealogia di una grande famiglia piemontese dal XVI secolo al 1866» (Edizioni del Centro Studi Piemontesi). LUNEDI' 26 Nella sede del Centro Studi Piemontesi, in via Ottavio Revel 15, alle ore 18, Albina Malerba e Giovanni Morello presentano la raccolta di poesie piemontesi di Aldo Barberis «L'ultima reusa» (Edizioni del Centro Studi Piemontesi). MARTEDÌ* 27 Al caffè letteraio «La Nottola» di via Sant'Agostino 17/c, alle ore 19, Guido Da vico Bonino sarà a colloquio con Gian Luigi Beccarla, autore del recente volume «Sicuterat. Il latino di chi non lo sa: Bibbia e liturgia nell'italiano e nei dialetti» (Garzanti Editrice); nel corso della serata musiche di Gianmaria Testa, Carlo Pestelli e Pier Mario Giovannone, letture di Roberto Accornero e Domenico Brloschi, con la regia di Alberto Gozzi. Alla libreria Legolibri di via Maria Vittoria 31, alle ore 21, Giusy Baldissone e Fabrizio Tiberio Presentano il libro di Gladys ace «L'ossessione del sole» (Laura Rangoni Editore). GIOVEDÌ'29 A Palazzo Bricherasio, in via Lagrange 20, alle ore 17, Angelo Mistrangelo e Sergio Rlcossa presentano il libro di Massimo Carrà «Il piacere della memoria» (Fogola Editore). Alla libreria Internazionale Fontana, in via Monte di Pietà 19/c, alle ore 18, Bruno Quaranta presenta Maria Luisa Giordano, autrice di «Rol mi parla ancora. Testimonianza dall'aldilà» (Sonsogno); interviene Angia Sassi Perìno. PREMIO PINER0L0 L'Arci di Pinerolo bandisce la decima edizione del Premio letterario «Città di Pinerolo», con scadenza 10 giugno '99. Il concorso, aperto a tutti gli autori italiani, si articola in 5 sezioni: poesie a tema libero, raccolta di poesie, racconto a tema libero, libro edito di poesia, poesie in piemontese. Per informazioni tel. 0121/75025 e 0121/74208. PREMIO R0T0FLASH La Sei, Società Editrice Internazionale (tel. 011/522.73.08) bandisce un concorso di narrativa per alunni delle medie inferiori e superiori. Scade il 30 aprile. POESIA L'Ulivo d'Oro-Lidh, via Leinì 48, tel. 011/284.218 organizza il «XU premio letterario internazionale di poesia» che quest'anno ha come tema «I diritti dell'uomo». Scade il 30 maggio. DRAMMATURGIA Scade il 30 aprile il termine per partecipare al Premio di drammaturgia «Oddone Cappellino» promosso dal Festival delle Colline Torinesi (011/812.75.51) e dal Comune di San Raffaele Cimena in collaborazione con l'Unitre locale. E' riservato ad autori che entro il 10 luglio non abbiano compiuto i 40 anni.

Luoghi citati: Comune Di San Raffaele Cimena, Pinerolo, Racconigi, Rivoli