SHOPPING news di Elena Del Santo

SHOPPING news SHOPPING news CONCERTO. E' attesa Paola Turci (nella foto) per l'inaugurazione della nuova sede dell'Alberghina Studio Ottico di via Po 39 (tel. 011/812.84.92): domenica 25 aprile alle ore 21, la cantante romana proporrà primi successi e brani inediti (l'ingresso è gratuito). La via, nel tratto compreso tra via Montebello e piazza Vittorio sarà chiusa'alle auto dalle 20 alle 23. Di nuova concezione, il negozio di via Po è uno spazio che coniuga il mondo dell'ottica con esperienze artistiche: periodicamente sono previste- mostre di arti grafiche, mentre tutti i giorni giovani musicisti accompagneranno gli acquisti con un sottofondo di arie classiche. In attesa del concerto, un primo vernissage è in programma per sabato 24 dalle ore 18 in poi: cocktail, esposizione di opere di Antonio Carena, intrattenimento musicale del pianista Palmino Pia. NUOVA BOUTIQUE. In via Roma 247 angolo piazza Cln (dove c'era Visetti) ha appena aperto un nuovo punto vendita della catena Mondo: un multistore su modello americano d'ispirazione cosmopolita, proprio come usa adesso a New York. In vendita abbigliamento firmato di tendenza: Nick Name, Helmuth Lang, la collezione della londinese Catherine Hammett e dell'emergente newyorkese Patty Shelabarger, la parigina Plein Sud e la griffe giapponese Issey Miake. Non mancano le calzature: dalle Ruco Line, le scarpe che quest'anno spopolano nelle località alla moda, da Cortina a Miami, ai modelli francesi di Robert Clergerie e quelli di Cesare Pacioni. Ma anche orologi, borse, e un mare di oggettistica per la casa dal design minimale. SOTTO LA PIOGGIA. Da Ago & Filo in via Monferrato 6 (tel. 011/819.30.18) è appena arrivato «Everdry», un curioso ombrello con guaina telescopica incorporata che evita sgocciolamenti sparsi: un semplice gesto e l'acqua viene raccolta alla base. Costa 40 mila Une ed è disponibile in svariati colori. IN CUCINA. La Crabtree & Evelyn, il marchio inglese preferito dalla regina Elisabetta, lancia una nuova linea. Dopo quella dedicata ai pollici verdi ecco quella per le casalinghe alle prese con i fornelli. Si chiama «Cooks» e comprende candele mangia- funo per eliminare tracce di pesce, curry e aglio (set da 12,30 mila); pout-pourri aromatici a base di zenzero, castagne e bastoncini di cannella (8 pezzi, 33 mila) e un sapone liquido antibatterico per le mani, il massimo dell'igiene (27 mila). Si trovano da Charme, corso Re Umberto 56, tel. 011/500.569. BEAUTY CENTER. Aperto da poche settimane in via Accademia Albertina 1 bis (tel. 011/812.71.93) questo studio estetico usa esclusivamente prodotti naturali mentre i vari trattamenti viso e corpo vengono effettuati con sottofondo di musica new-age. Qualche prezzo: pulizia del viso con termofango 50 mila; balneoterapia dimagrante-tonificante-rilassante 70 mila. BRICOLAGE. A Moncalieri (tangenziale Sud, uscita Moncalieri) è stato appena inaugurato Leroy Merlin, il più grande centro di bricolage del Piemonte: 8 mila metri quadrati con oltre 40 mila articoli che spaziano dall'edilizia alla falegnamerìa, dal giardinaggio all'illuminazione. Ma anche tendaggi e tessuti, mobili e cornici. Orario: lun. 14-20; mar.-ven. 9-12,30 e 14-20; sab. 9-20. La prima domenica del mese è aperto (9-12,30 e 14-19). Tel. 011/689.45.11. Elena Del Santo

Luoghi citati: Cortina, Miami, Moncalieri, New York, Piemonte