ROCKY SEMPRE HORROR

ROCKY SEMPRE HORROR AL COLOSSEO ROCKY SEMPRE HORROR Ritorna il musical di culto dal 26 in versione originale U IN successo che non teme I l'usura. Neppure quella " che può derivare dalle repliche a distanza ravvicinata. E così torna, per il terzo anno consecutivo sul palcoscenico del Colosseo, «The Rocky Horror Show», inossidabile spettacolo cult, che è in cartellone dal 26 al 28 aprile alle 21 (informazioni allo 011/669.80.34). Questa volta, The Originai London Production presenta il suo «show», firmato da Richard O'Brien in lingua originale; la regia è di Christopher Malcolm, le coreografie di Stacey Haynes e gli arrangiamenti musicali di Richard Hartley. Inutile chiedersi le ragioni della sua popolarità internazionale. «The Rocky Horror Show», poco dopo il debutto, già attraeva folle entusiaste di lasciarsi andare al ritmo rock di questo singolare spettacolo. Ma forse, più che la formulazione rocchettara, potè la carica eversiva di questa strana performance, che conta numerosissimi fans nel mondo, affezionati al punto da conoscere tutte le battute a memoria. E anche in tempi non più pressati dall'urgenza di liberazione sessuale, lo spettacolo resta seducente, il suo messaggio forte. Magari anche per l'ironia che lo attraversa, per quel suo spiri- to - mai appannato - beffardo e grottesco, comico e disinvolto. Per chi non la conoscesse ancora, ecco la storia in sintesi. Protagonista è una coppia di timidi fidanzati, Brad Majors e Janet Weiss: i due, mentre sono in viaggio sotto la pioggia, bucano una gomma e cercano riparo in un castello, il Frankenstein Place. Li accoglie una strana creatura, Riff Raff, che presenta loro gli altri abitanti del castello: Magenta, Columbia e l'inquietante Frank'n'Furter. E proprio Frank'n'Furter, che sta creando un bellissimo uomo biondo (Rocky), seduce, nella notte, sia Janet che Brad. Di qui in poi, il delirio: Rocky sfugge al suo creatore e va in cerca di Janet, il dottor Everett Scott, antico insegnante di Janet e Brad arriva al castello cercando suo nipote, Frank'n'Furter mette fuori gioco l'intera combriccola e annuncia uno show notturno, sinché Riff Raff uccide Columbia, Frank'n'Furter e Rocky e riporta il castello sul pianeta dei Transessuali nella originaria galassia della Transilvania. Janet e Brad, con il dottor Scott sono lasciati a terra: circondati dal vento e rinnovati da una notte di esperienze irripetibili e liberatorie. Silvia Francia Frank'n'Jurter, dragqueendi Transilvania nel musical di Richard O'Brien in scena al Colosseo. Lo spettacolo «cult» è in lingua originale e interamente dal vivo

Luoghi citati: Columbia, Magenta, Transilvania