Seguite le istruzioni, volerete a Disneyland

Seguite le istruzioni, volerete a Disneyland Seguite le istruzioni, volerete a Disneyland Scegliete la vostra fiaba preferita e provate a immaginare una «svolta», a cambiare un personaggio, a inventare un diverso finale. Per cominciare vi proponiamo quindici tra i titoli più celebri, tratti dalle raccolte dei fratelli Grimm, diPerrault e di Andersen: Biancaneve, Cappuccetto rosso, Hansel e Greto), Raperonzolo, Il principe ranocchio, Cenerentola, La bella addormentata nei bosco, Il gatto con gli stivali, Pollicino, Pelle d'asino, Barbablù, La Sirenetta, La principessa sul pisello, Il brutto anatroccolo, I vestiti nuovi dell'Imperatore. Scrìvete un testo lungo al massimo 20 righe (di 60 battute), Indicate nome, cognome, indirizzo (se possibile anche età e professione) e spedite a «Cera una svolta» - Premio Grinzane Cavour, via Montebello 21 -10124 Torino o trasmettete via fax allo 011/8125456, oppure via e-mail a. grinzane@tin.it Ogni giovedì Tuttolibri. fino al 6 maggio, pubblicherà le tre migliori «svolte» e gli autori riceveranno ciascuno una raccolta di fiabe, omaggio delle editrici Einaudi, Mondadori, Rizzoli. Tra di loro saranno poi scelti tre finalisti. A) primo sarà offerto un week end (per due adulti e un ragazzo) a Euro Disneyland (Parigi), al secondo e al terzo a Collodi (Pistoia). La premiazione avverrà nell'ambito della Fiera del libro, a! Lingotto di Torino, in occasione del dibattitto «C'era una svolta», giovedì 13 maggio alle ore 16, Sala dei 500, con la partecipazione di Enzo d'Alò, Roberto Denti, Tilde Giani Gallino, N Ico Orango, Bianca Pi tzorno, Giuliano So ria.

Luoghi citati: Grinzane Cavour, Parigi, Pistoia, Torino