Milano, baby rapinatori armati di un rottweiler

Milano, baby rapinatori armati di un rottweiler Arrestati, assalivano gli studenti di due scuole-bene Milano, baby rapinatori armati di un rottweiler MILANO Baby vittime di giovanissimi rapinatori che per poche migliaia di lire, un telefonino o un giubbotto alla moda sono pronti a rischiare la galera. Vittime come gli studenti milanesi della scuola media Franceschi o dell'Istituto Leone XIII finiti sui giornali per le aggressioni registrate nelle ultime settimane. Rapinatori come Giampaolo Gavazzi, da poco ventenne, e Luigi Ruocco, che probabilmente il 26 aprile festeggerà il suo ventesimo compleanno a San Vittore: sono stati arrestati ieri mattina a Milano e sono già titolari di un fascicolo in Questura per una lunga lista di furte e rapine. Mercoledì alle 18,45, all'incrocio tra via Mario Pagano e via Guido d'Arezzo, insieme con un complice, avevano terrorizzato Piernicolò e Camillo, 14 e 15 anni, sguardo ingenuo e look superfirmato. I tre rapinatori, abiti scuri ed espressione da duri, erano armati di un coltello e soprattutto accompagnati da un rottweiler niente affatto docile. Hanno letteralmente spogliato i due ragazzini: zainetto, portafoglio con 100 mila lire e i giubbotti che avevano addosso. Ruocco e Gavazzi si sono allontanati a piedi con la certezza di averla fatta franca. Ieri i due giovani criminali erano pronti a ritornare in azione, con il solito rottweiler al guinzaglio e con le giacche «nuove», rapinate ventiquattro ore prima e subito indossato, come un trofeo.

Persone citate: Franceschi, Gavazzi, Giampaolo Gavazzi, Luigi Ruocco, Milano Baby, Ruocco

Luoghi citati: Milano