Recoba, la solita grande magia

Recoba, la solita grande magia A VENEZIA A un quarto d'ora dal termine l'uruguagio spezza l'equilibrio tra le polemiche Recoba, la solita grande magia Andrea Regazzi VENEZIA Recoba estrae dal suo magico sinistro un'altra punizione vincente e rida al Venezia la tranquillità perduta dopo il ko con la Sampdoria e i noti veleni all'indirizzo dell'arbitro Pellegrino. Anche ieri ad arbitrare i lagunari c'era Pellegrino, diventato bersaglio inevitabile del Cagliari. Va giù duro Grassadonia a fine partita: «Abbiamo pagato i pianti del Venezia in settimana». Più diplomatico il tecnico Ventura: «Non commento mai gli arbitraggi, ma le 6 ammonizioni a nostro carico in una gara come questa fanno riflettere». C'è da capire il Cagliari, che s'è visto sfuggire, a un quarto d'ora dal termine, una partita equilibrata che non ha. più saputo raddrizzare nonostante le ghiotte occasioni (tuttavia pari a quelle con cui il Venezia ha sfiorato il raddoppio in contropiede). Nel primo tempo si respirava forte l'odore di uno 0-0 annunciato. Il Venezia (con lo squalificato Novellino a guidare i suoi da dietro la panchina) provava con qualche mischia in area, dove Recoba indirizzava le sue punizioni da centrocampo. Più ragionate le manovre del Cagliari, vicino al gol con Mbona al 31 ' e al 35'. Meglio i lagunari nella ripresa, specie con Valtolina che di testa (10') e di destro (13') sfiorava la traversa. Ma solo un episodio poteva risolvere l'incontro. Come una punizione dal limite di Recoba, che al 29' lasciava sul posto Scarpi. «Se non così, mi chiedo come faccia il Venezia a segnare» dirà poi Ventura a fine match, rimproverando ai suoi le tante opportunità sprecate dopo lo 0-1. Al 31' Nboma tira sopra la traversa, al 33' è Taibi con le unghie a sventare su O'Neill. Ma anche il Venezia punge: Maniero al 32' trova in area solo una conclusione sporca e il nuovo entrato Tuta in due contropiede serve Recoba, cui manca il tempo per battere a rete o si vede deviare in angolo la conclusione. Il Cagliari contesta: abbiamo pagato i loro pianti 88 Arbitro: PREGHINO 6 Rati: si : 29' Recoba. Ammoniti: Mboma, Volpi. Grassadonia. Berretta. Valtoliiia. O'Nelll, Villa, Zanoncelll. Spettatori: paganti 2.632, Incasso 104.520.000. abbonati 7.113. quota abbonati 232.783 000

Luoghi citati: Venezia