Piacenza, un finale col botto

Piacenza, un finale col botto A EMPOLI Per la squadra di Materazzi è arrivato il primo successo esterno della stagione Piacenza, un finale col botto Gli emiliani respirano, toscani ormai rassegnati Brunella Ciullini EMPOLI Il Piacenza si conferma specialista nelle vittorie sul filo di lana: nelle ultime domeniche ci è riuscito contro Udinese, contro Perugia e ieri a Empoli dove, con il gol al 43' della ripresa segnato di testa da Dionigi (subentrato nella ripresa a Simone Inzaghi in scarsa vena), ha ottenuto il suo primo successo esterno della stagione, proprio come era accaduto un anno fa, sempre al Castellani. Tre punti preziosi che danno fiato alle speranze-salvezza degli emiliani la cui classifica, a questo punto, appare più che confortante. Situazione de) tutto diversa per l'Empoli che con questo ennesimo passo falso sul proprio campo, che solo matematicamente ancora non lo condanna, vede ridursi al lumicino anche la possibilità di evitare di chiudere all'ultimo posto. I toscani, che hanno addirittura terminato in dieci per l'espulsione al 44' di Carmini troppo focoso su Rastelli, non sono riusciti a dare continuità al successo prestigioso e illusorio ottenuto quindici giorni fa sulla Juve, finendo per subire, dopo aver sfiorato il gol nel primo tempo in tre occasioni (salvataggio sulla linea di Cristallini su bolide di Morrone al 19', tiro fuori di un soffio di Di Napoli al 23' e traversa di Tonetto al 35') anche il non irresistibile assalto del Piacenza, lesto ad approfittare delle fin troppo vistose sbavature difensive degli avversari. E' bastato un minuto agli emiliani pene plicaré al gol del momentaneo vantaggio empolese, realizzato al 22' della ripresa da Fusco, al suo primo sigillo in serie A nn un gran tiro da fuori area Mazzola concretizzavrr in rete un angolo di Stroppa, scoprendo anche lui, alla soglia dei 39 anni, la gioia del primo ^ol in A. EMP0U BPIACENZfl | wmmm Arbitro: (1ACAIBUT0 6 Reti: 1.1: 22' Fusco. 23' Marrola, 43' Dionigi. Ammoniti: Statuto. Pane, In/aghi S, Bianconi, Cristallini I» Eapulal: st.: 44' Carrara Spettatori: paganti 3.455, Incasso 31.907.000, abbonali 5.614, quota abbonati 208.620.024.

Luoghi citati: Cristallini, Empoli, Perugia, Piacenza