Capirossi in Malesia lo sprint della rivincita

Capirossi in Malesia lo sprint della rivincita PROMOSSO Capirossi in Malesia lo sprint della rivincita LOIS Capirossi ha aperto il Mondiale di moto ali grande, trionfando allo sprint in Malesia ncja 250 in una domenica nera per Biaggi e Valentio Rossi. Loris è stato il primo baby-prodigio: havinto il titolo della 125 nel 1990, quando aveva 7 anni, 5 mesi e 13 giorni ed era ancora privo delkpatente auto, facendo il bis nella stagione successiva. Nel 1992 è passato alla 250, per tre campima ti, perdendone uno praticamente già suo. Irreoiieto ha voluto provare l'ebrezza della categorieregina, la 500, correndo prima con la Honda e quaidi con la Yamaha. Una vittoria nel 1996, in Aust ilia. Ma ha capito che la moto era troppo grande j! potente per lui. E' tornato nel '97 alle "i litro», lasciando i giapponesi per l'Aprilutto è stato amaro. Ma nella passata stagione, dn un finale travolgente (in tutti i sensi) si è aggiudjato il suo terzo Mondiale, buttando fuori pista aiultimo giro il compagno di team Harada. La Csa di Noale non ha apprezzato e lo ha licenziato. Di, nei panni di un qualsiasi Calimero, piccolo e uro, meno brillante a parole di un Valentino Rossi, jeno personaggio di un Biaggi, si è cercato un altqposto. Lo ha richiamato la Honda, memore dei pasati trionfi. E ieri ha vinto in Malesia: una vendetti consumata subito. [c. eh.] ?r 4 Capirossi, grande Impresa Capirossi, grande Impresa

Persone citate: Aust, Biaggi, Capirossi, Harada, Lois Capirossi, Valentino Rossi, Valentio Rossi

Luoghi citati: Malesia, Noale