FI ritira l'appoggio al sindaco di D. And.

FI ritira l'appoggio al sindaco Chivasso, crisi FI ritira l'appoggio al sindaco CHTVASSO. Forza Italia, il primo partito di Chivasso, ha tolto ieri l'appoggio al sindaco Andrea Fluttero, di An. E adesso è davvero crisi per la maggioranza di centro-destra che da poco più di un anno governala città. La decisione degli azzurri è l'ultimo atto della guerra sotterranea che da sempre contraddistingue i rapporti tra gli alleati. Le ultime, decisive tappe sono state registrate nel fine settimana: prima la richiesta di dimissioni, presentata da Forza Italia, del presidente della commissione territorio, poi il ritiro della deleghe, da parte del sindaco, all'assessore azzurro Ma ss ili ano Verna. E infine, ieri mattina, l'annuncio della crisi. «Questa decisione - dicono Paolo Del Bene e Antonino Sena, rispettivamente coordinatore cittadino e capogruppo consiliare di FI - è l'ultimo atto di una serie di attacchi al nostro partito. Ciò che ci lascia esterrefatti è la falsità con la quale Fluttero ha motivato la sua decisione di revoca. Atto, questo, grave e lesivo non solo nei confronti di Forza Italia ma anche di tutta la cittadinanza» Da parte sua la minoranza di sinistra oggi presenterà una mozione di sfiducia per andare alle elezioni anticipate: «La situazione politica è diventata insostenibile». Comunque non è neppure escluso che tutto si ricomponga. Con la fuoriuscita di FI, la maggioranza Fluttero avrebbe solo i 9 voti di An e Mppe, contro i 12 voti dell'opposizione, [d. and.]

Persone citate: Andrea Fluttero, Antonino Sena, Fluttero, Paolo Del Bene, Verna

Luoghi citati: Chivasso