In fase di decollo, su un cantiere: sette morti

In fase di decollo, su un cantiere: sette morti CARGO COREANO SI SCHIANTA A SHANGHAI In fase di decollo, su un cantiere: sette morti SHANGHAI. Un aereo-cargo sud corcano si è schiantato ieri in fase di decollo dall'aeroporto di Shanghai, nella Cina orientalo, su un sobborgo della citta: almeno quattro le vittime a terra nonché i tre membri dell'equipaggio. Una quarantina i foriti 11 «Boeing Md-1 1» ria carico della compagnia aerea «Korean Air» e precipitato appena sei minuti dopo il decollo alle 1 ti ora locale, lo 10,30 in Italia. Il velivolo coreano da trasporto di carichi pesanti, per ragioni chi; devono essere .incora accertate, si è abbattuto su una zona industrialo situata una decina di chilometri a Sud Ovest della metropoli cinese od e piombato su un gruppo di abitazioni destinate ai lavoratori immigrati. Anche tra costoro vi sono stati morti, oltre a pilota, co-pilota e un tecnico che erano i sedi a bordo del cargo. La televisione coreana ha precisato che durante il decollo l'aoreo ha sfiorato un edificio, piombando poi sul cantiere. Secondo fonti ospedaliero e dei vigili del fuoco, «lutti» i ricoverati sarebbero «in pericolo» di vita; la diagnosi è stala sostanzialmente confermata anche dal console della Corea ilei Sud, che puro ha parlato di oltre trenta feriti, tra cui alcuni mollo gravi. Un portavoce dui vigili del fuoco ha precisato che dall'impatto è scaturita una fortissima esplosione, che non ha però prodotto fumo (Nella foto i vigili del fuoco intorno alla carlinga spezzata del cargo). 1 rottami dell'aereo si sono sparpagliali su un'area vastissima, e la violenza dell'impatto ha mandato in frantumi i finestrini dello auto a isolati di distanza. Le autorità mantengono tuttavia il massimo riserbo sulle cause del disastro, e non fanno ipotosi so a causare l'incidente sia stato un errore dol pilota o un guasto tecnico. I Agii

Persone citate: Cargo

Luoghi citati: Cina, Italia, Shanghai